Roma-Trastevere 10-1: esordio per Gianluca Mancini

Mancini @ Getty Images

La Roma ha battuto in amichevole il Trastevere con il risultato di 10-1: doppietta di Edin Dzeko, esordio nella ripresa per Mancini.

Ancora buone indicazioni per l’allenatore Paulo Fonseca al termine della seconda amichevole stagionale. Ancora una netta vittoria con ben dieci gol segnati, ma con il primo gol subito, nato da uno svarione difensivo. Karsdorp ha battuto un fallo laterale in modo rischioso mettendo in difficoltà Fazio, apparso comunque troppo lento nell’occasione. Lorusso si è involato in contropiede e a tu per tu con Olsen lo ha fatto secco con un diagonale.

Anche in questa partita, nel primo tempo l’allenatore Fonseca ha impiegato Florenzi da esterno sinistro d’attacco, e il capitano della Roma si è disimpegnato abbastanza bene, fornendo un assist molto bello a Cengiz Under per il gol del 3-0. Nella ripresa ha giocato in mezzo al campo, e ha fornito un assist a Schick. Non ha preso parte alla partita Pastore, che per un piccolo problema fisico si è allenato a parte con Diawara, Zaniolo e Veretout. Nel secondo tempo c’è stato l’esordio del nuovo difensore Mancini. Tra i più in palla Under, Perotti e Spinazzola. Bene ancora il giovane Antonucci.

Ecco il tabellino

ROMA PRIMO TEMPO: Olsen; Karsdorp, Fazio, Capradossi, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Ünder, Antonucci, Florenzi; Dzeko. Allenatore: Fonseca.

ROMA SECONDO TEMPO: Pau Lopez; Bouah, Fazio, Jesus, Spinazzola; Santon, Florenzi; Perotti, D’Urso, Defrel, Schick.

MARCATORI: 3′, 30′ Dzeko, 6′ Kolarov. 20′ Under, 21′ Antonucci, 46′ pt Lorusso (T), 48′ pt Cristante, 47′ D’Urso, 48′ Schick, 56′ Perotti, 88′ Defrel.

Impostazioni privacy