Roma-Trastevere+10-1%3A+esordio+per+Gianluca+Mancini
asromaliveit
/2019/07/20/roma-trastevere-10-1-esordio-per-gianluca-mancini/amp/
Mancini @ Getty Images

La Roma ha battuto in amichevole il Trastevere con il risultato di 10-1: doppietta di Edin Dzeko, esordio nella ripresa per Mancini.

Ancora buone indicazioni per l’allenatore Paulo Fonseca al termine della seconda amichevole stagionale. Ancora una netta vittoria con ben dieci gol segnati, ma con il primo gol subito, nato da uno svarione difensivo. Karsdorp ha battuto un fallo laterale in modo rischioso mettendo in difficoltà Fazio, apparso comunque troppo lento nell’occasione. Lorusso si è involato in contropiede e a tu per tu con Olsen lo ha fatto secco con un diagonale.

Anche in questa partita, nel primo tempo l’allenatore Fonseca ha impiegato Florenzi da esterno sinistro d’attacco, e il capitano della Roma si è disimpegnato abbastanza bene, fornendo un assist molto bello a Cengiz Under per il gol del 3-0. Nella ripresa ha giocato in mezzo al campo, e ha fornito un assist a Schick. Non ha preso parte alla partita Pastore, che per un piccolo problema fisico si è allenato a parte con Diawara, Zaniolo e Veretout. Nel secondo tempo c’è stato l’esordio del nuovo difensore Mancini. Tra i più in palla Under, Perotti e Spinazzola. Bene ancora il giovane Antonucci.

Ecco il tabellino

ROMA PRIMO TEMPO: Olsen; Karsdorp, Fazio, Capradossi, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Ünder, Antonucci, Florenzi; Dzeko. Allenatore: Fonseca.

ROMA SECONDO TEMPO: Pau Lopez; Bouah, Fazio, Jesus, Spinazzola; Santon, Florenzi; Perotti, D’Urso, Defrel, Schick.

MARCATORI: 3′, 30′ Dzeko, 6′ Kolarov. 20′ Under, 21′ Antonucci, 46′ pt Lorusso (T), 48′ pt Cristante, 47′ D’Urso, 48′ Schick, 56′ Perotti, 88′ Defrel.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Zirkzee alla Roma: la bomba di Sky

Non è ancora finita per l'attaccante olandese, l'emittente satellitare non ha dubbi Joshua Zirkzee alla Roma, non…

4 ore ago

Voti Roma-Stoccarda 2-0: Pisilli show, magic Dybala, solo un bocciato

Tutto pronto all'Olimpico, Asromalive.it seguirà la partita in tempo reale Grazie ad una splendida combinazione…

5 ore ago

Juventus-Napoli è già finita: l’ha chiusa la Roma

A pochi giorni dalla partitissima, bianconeri e azzurri battagliano forte sul calciomercato Non solo Roma-Milan. Il…

12 ore ago

Calciomercato Roma, scambio in Serie A: ecco la nuova ala

Blitz a Trigoria per chiudere l'operazione proprio in queste ore, ci siamo Operazione a sorpresa…

15 ore ago

Ultima partita con la Juve: 12 milioni e ribaltone Roma

Lo sprint decisivo può portare ad un accordo immediato per il nuovo attaccante esterno Giornata…

16 ore ago

Dalla Roma al Milan: 22 milioni e lascia la Capitale

Emergono nuove indiscrezioni di mercato a pochi giorni dalla sfida tra giallorossi e rossoneri Tra…

18 ore ago