Coppa Italia: ai quarti di finale possibile sfida con la Juventus

Paredes
Tifosi della Roma ©Getty Images

Sono stati effettuati i sorteggi per il tabellone della Coppa Italia 2019/2020: per la Roma possibile l’ostacolo Juve ai quarti di finale.

Alla Competizione partecipano 78 Società (tutte le Società ammesse ai Campionati di Serie A e Serie B, 29 Società segnalate dalla Lega Pro e 9 dalla Lega Nazionale Dilettanti), posizionate in un tabellone di tipo tennistico con posti dal n. 1 al n. 78.

Il torneo inizierà il prossimo 4 agosto con il Primo Turno Eliminatorio per concludersi mercoledì 13 maggio 2020.

Gli incontri dei primi tre Turni Eliminatori, del Quarto Turno, degli Ottavi e dei Quarti di Finale si disputano, in gara unica, sul campo della Società cui è stata attribuita la posizione in tabellone contrassegnata dal numero più basso. Fanno eccezione a quanto precede le eventuali sfide degli Ottavi, dei Quarti e delle Semifinali che si disputano tra una Società di Serie A TIM “Testa di Serie” e una Società di Serie A TIM inserita in tabellone in posizione da 9 a 20, nel qual caso il campo di gara è sempre determinato da sorteggio.

Le Società partecipanti entreranno nella competizione in quattro momenti successivi: le 8 Società teste di serie (Atalanta, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Torino) faranno il loro ingresso nel tabellone a partire dagli OTTAVI DI FINALE (in programma il 15 e 22 gennaio 2020), affrontando le qualificate dal Quarto Turno.

Tra le squadre di Serie A possibili avversarie della Roma negli ottavi di finale ci sono Parma, Venezia, Frosinone e Cosenza. Possibile quarto di finale contro la Juventus. Andando in avanti con il tabellone ci sarebbero Torino o Milan come probabili avversarie in semifinale. Il derby contro la Lazio è possibile solo in finale.

Impostazioni privacy