Calciomercato Roma, se salta Higuain c’è Mariano Diaz

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:08
Mariano Diaz @ Getty Images

Calciomercato Roma, l’obiettivo numero uno per l’attacco è Higuain, ma se dovesse saltare Petrachi ha già alternativa: Mariano Diaz.

Gonzalo Higuain continua a essere il sogno estivo di Petrachi. Il gol segnato al Tottenham in amichevole ha aumentato la convinzione che possa essere il colpo giusto per la Roma, ma – come riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport” – la trattativa viaggia sempre su un filo sottile e bisogna essere preparati a un eventuale no.

Gli accordi tra Juventus e Roma ci sono già: 36 milioni di euro tra prestito e riscatto e 5 milioni di euro a Higuain. Manca solo il sì definitivo dell’attaccante argentino, ma la Roma non può e non vuole aspettare troppo a lungo e ha dato dieci giorni di tempo.

L’alternativa a Higuain

Nel frattempo il direttore sportivo Petrachi lavora all’alternativa a Higuain: Mariano Diaz. Il giovane attaccante viene valutato dal Real Madrid 30 milioni di euro e ha un contratto alla portata della Roma, guadagna 2,5 milioni a stagione. Anche in questo caso l’ostacolo maggiore sarebbe però convincere il calciatore, che vorrebbe continuare nel Real Madrid nonostante l’allenatore Zidane gli abbia già mostrato di fatto la porta di uscita.