Calciomercato Roma, se salta Higuain c’è Mariano Diaz

Mariano Diaz @ Getty Images

Calciomercato Roma, l’obiettivo numero uno per l’attacco è Higuain, ma se dovesse saltare Petrachi ha già alternativa: Mariano Diaz.

Gonzalo Higuain continua a essere il sogno estivo di Petrachi. Il gol segnato al Tottenham in amichevole ha aumentato la convinzione che possa essere il colpo giusto per la Roma, ma – come riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport” – la trattativa viaggia sempre su un filo sottile e bisogna essere preparati a un eventuale no.

Gli accordi tra Juventus e Roma ci sono già: 36 milioni di euro tra prestito e riscatto e 5 milioni di euro a Higuain. Manca solo il sì definitivo dell’attaccante argentino, ma la Roma non può e non vuole aspettare troppo a lungo e ha dato dieci giorni di tempo.

L’alternativa a Higuain

Nel frattempo il direttore sportivo Petrachi lavora all’alternativa a Higuain: Mariano Diaz. Il giovane attaccante viene valutato dal Real Madrid 30 milioni di euro e ha un contratto alla portata della Roma, guadagna 2,5 milioni a stagione. Anche in questo caso l’ostacolo maggiore sarebbe però convincere il calciatore, che vorrebbe continuare nel Real Madrid nonostante l’allenatore Zidane gli abbia già mostrato di fatto la porta di uscita.

Impostazioni privacy