Calciomercato Roma, più vicino il rinnovo di Zaniolo: niente Juventus

Calciomercato Roma, il ds Petrachi ha ripreso la trattativa con Zaniolo per il rinnovo del contratto: la Juventus si allontana.

Nell’amichevole di ieri contro il Gubbio, il nuovo allenatore Fonseca lo ha subito mandato in campo da titolare. Un segnale chiaro, e non l’unico, del riavvicinamento di Zaniolo con la Roma.

Come riportato dal “Corriere dello Sport”, alla società sta piacendo il comportamento di Zaniolo, rientrato prima dalle vacanze e subito molto determinato negli allenamenti. E così si riapre il discorso per il rinnovo del contratto che era stato interrotto in maniera esplicita dal direttore sportivo Petrachi. La Juventus, che è molto interessata al calciatore e che con la Roma ha in ballo parecchie trattative, dovrà adeguarsi: Zaniolo non si muove, almeno non in questa estate.

Le cifre del rinnovo

Sono iniziate le trattative, ma ancora serve del tempo. Le principali incombenze per Petrachi sono al momento le cessioni di Nzonzi, Gonalons, Defrel e forse Schick. Poi si siederanno al tavolo Petrachi e il procuratore di Zaniolo, Vigorelli. Petrachi rispetto ai 2 milioni di euro che aveva promesso Monchi vorrebbe scendere un po’, a 1.7 milioni di euro per cinque stagioni. A cui andrebbero aggiunti i bonus, e molto probabilmente l’esito positivo della trattativa dipenderà proprio dalla tipologia dei bonus. Di sicuro è tornato il sereno tra la Roma e Zaniolo, tornato al centro del progetto giallorosso.

Impostazioni privacy