Roma-Rieti finisce 7-0, doppietta per Schick. Santon: “Stiamo migliorando”

santon napoli roma
Davide Santon ©Getty Images

AMICHEVOLE ROMA-RIETI – Dopo le vittorie nelle amichevoli contro Pro Calcio Tor Sapienza, Trastevere e Gubbio, la Roma di Paulo Fonseca batte anche il Rieti e lo fa realizzando 7 reti, 6 delle quali arrivate nella ripresa. A portare in vantaggio i giallorossi è stato Zaniolo, poi l’autorete di Granata. Il 3-0 arriva da Santon, poker servito dal bel gol di Under. Il 5-0 porta la marcatura di Alessandro Florenzi prima della doppietta di Patrick Schick.

Dichiarazioni Santon

Fascia da capitano oggi per te
La fascia è sempre bella, è stato un piacere anche se sono per un’amichevole. Sono stato molto contento, porta fortuna che ho fatto anche gol.

Sta aumentando sempre di più il livello dell’avversario. Partita arrivata all’apice del carico di lavoro, dopo 3 settimane intense
Si perché stiamo lavorando veramente duro, si vede che siamo ancora tutti un po’ pesanti in campo. Abbiamo iniziato con 45 minuti, adesso andiamo sui 70 minuti a testa. Dobbiamo continuare su questa strada, ci aspetta una stagione importante e dobbiamo rispondere alla grande alle aspettative.

Come va il livello di apprendimento?
In tre settimane è difficile imparare tutto perché ogni allenatore ha le sue idee, ci stiamo mettendo tutto quello che possiamo.

Vi fa stare abbastanza tranquilli che vi state avvicinando al minutaggio e manca ancora un mese al campionato?
Sicuramente, più mettiamo minutaggio adesso e meglio staremo quando inizia la stagione, sicuramente ci fa solo che bene.

Rispetto alle prime amichevoli sale il livello dell’avversario ma anche il vostro apprendimento
Certo, sono d’accordo con te, stiamo cercando di migliorare il pressing su perdita palla, oggi lo abbiamo fatto vedere, poi se non si recupera ci ricompattiamo e ci riproviamo. Questo sarà importante per il campionato e per noi.

Tabellino Roma-Rieti

ROMA (4-2-3-1): Olsen (46′ Fuzato); Karsdorp (71′ Florenzi), Mancini (71′ Fazio), Bianda (41′ Jesus), Spinazzola (71′ Kolarov); Nzonzi (71′ Cristante), Santon (71′ Diawara); Kluivert (71′ Ünder), Antonucci (71′ Pastore), Zaniolo (71′ Perotti); Defrel (71′ Schick).
All. Paulo Fonseca

RIETI (4-3-1-2): Lazzari (35′ Addario, 58′ Pegorin); Bellopede (46′ Arcaleni, 54′ Di Sauro), Gigli (70′ Parente), Granata, Zanchi (55′ Sette); Marchi, Palma (46′ Del Regno), Tirelli; Bartolotta; Gondo, Marcheggiani.
All. Alberto Mariani

Arbitro: Aduart Pashuku
Assistenti: Fontemurato – Nana

Marcatori: 44′ Zaniolo, 47′ aut. Granata, 50′ Santon, 75′ Under, 82′ Florenzi, 85′ e 87′ Schick)

Impostazioni privacy