Roma-Rieti+finisce+7-0%2C+doppietta+per+Schick.+Santon%3A+%26%238220%3BStiamo+migliorando%26%238221%3B
asromaliveit
/2019/07/27/roma-rieti-finisce-7-0-doppietta-per-schick-santon-stiamo-migliorando/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Rieti finisce 7-0, doppietta per Schick. Santon: “Stiamo migliorando”

Davide Santon ©Getty Images

AMICHEVOLE ROMA-RIETI – Dopo le vittorie nelle amichevoli contro Pro Calcio Tor Sapienza, Trastevere e Gubbio, la Roma di Paulo Fonseca batte anche il Rieti e lo fa realizzando 7 reti, 6 delle quali arrivate nella ripresa. A portare in vantaggio i giallorossi è stato Zaniolo, poi l’autorete di Granata. Il 3-0 arriva da Santon, poker servito dal bel gol di Under. Il 5-0 porta la marcatura di Alessandro Florenzi prima della doppietta di Patrick Schick.

Dichiarazioni Santon

Fascia da capitano oggi per te
La fascia è sempre bella, è stato un piacere anche se sono per un’amichevole. Sono stato molto contento, porta fortuna che ho fatto anche gol.

Sta aumentando sempre di più il livello dell’avversario. Partita arrivata all’apice del carico di lavoro, dopo 3 settimane intense
Si perché stiamo lavorando veramente duro, si vede che siamo ancora tutti un po’ pesanti in campo. Abbiamo iniziato con 45 minuti, adesso andiamo sui 70 minuti a testa. Dobbiamo continuare su questa strada, ci aspetta una stagione importante e dobbiamo rispondere alla grande alle aspettative.

Come va il livello di apprendimento?
In tre settimane è difficile imparare tutto perché ogni allenatore ha le sue idee, ci stiamo mettendo tutto quello che possiamo.

Vi fa stare abbastanza tranquilli che vi state avvicinando al minutaggio e manca ancora un mese al campionato?
Sicuramente, più mettiamo minutaggio adesso e meglio staremo quando inizia la stagione, sicuramente ci fa solo che bene.

Rispetto alle prime amichevoli sale il livello dell’avversario ma anche il vostro apprendimento
Certo, sono d’accordo con te, stiamo cercando di migliorare il pressing su perdita palla, oggi lo abbiamo fatto vedere, poi se non si recupera ci ricompattiamo e ci riproviamo. Questo sarà importante per il campionato e per noi.

Tabellino Roma-Rieti

ROMA (4-2-3-1): Olsen (46′ Fuzato); Karsdorp (71′ Florenzi), Mancini (71′ Fazio), Bianda (41′ Jesus), Spinazzola (71′ Kolarov); Nzonzi (71′ Cristante), Santon (71′ Diawara); Kluivert (71′ Ünder), Antonucci (71′ Pastore), Zaniolo (71′ Perotti); Defrel (71′ Schick).
All. Paulo Fonseca

RIETI (4-3-1-2): Lazzari (35′ Addario, 58′ Pegorin); Bellopede (46′ Arcaleni, 54′ Di Sauro), Gigli (70′ Parente), Granata, Zanchi (55′ Sette); Marchi, Palma (46′ Del Regno), Tirelli; Bartolotta; Gondo, Marcheggiani.
All. Alberto Mariani

Arbitro: Aduart Pashuku
Assistenti: Fontemurato – Nana

Marcatori: 44′ Zaniolo, 47′ aut. Granata, 50′ Santon, 75′ Under, 82′ Florenzi, 85′ e 87′ Schick)

Michele Spuri

Published by
Michele Spuri

Recent Posts

Beffa italiana per la Roma: Summerville ha detto sì

L'attaccante olandese è uno dei nomi più caldi del calciomercato e il gol al Mondiale…

9 ore ago

L’Inter è sparita, la Roma no: doppietta capitale

Giallorossi e nerazzurri vanno a braccetto sul calciomercato, le ultime news sull'attacco Impegnata soprattutto nel…

13 ore ago

Roma, la Juve ha chiamato Dybala: “C’è anche un’altra big italiana”

Contatto ufficiale tra il club bianconero e l'agente dell'attaccante argentino Le vie del calciomercato sono infinite ma,…

16 ore ago

La Roma l’aveva preso, Gasp lo rifiuta: godono Chivu e Allegri

Emergono dettagli importanti su uno degli obiettivi di calciomercato dei giallorossi Alle prese con la…

18 ore ago

Calciomercato Roma: diciassette milioni dalla Juve

Il club bianconero ha fatto la prima mossa per scippare il club giallorosso, le ultime…

21 ore ago

Dallo scambio sudamericano alla Roma: ribaltone Napoli

Nuovo intreccio di calciomercato tra i partenopei e i capitolini, non solo Dodô Chiamate a…

23 ore ago