Calciomercato Roma, Icardi o Higuain? Trattative in corso con Inter e Juve

Higuain @ Getty Images

Calciomercato Roma, Icardi o Higuain? Trattative in corso con Inter e Juventus, il direttore sportivo Petrachi è all’opera.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’attaccante dell’Inter ha aperto alla Roma, rendendo possibile il suo passaggio in giallorosso. L’apertura non vuole dire che l’affare sia già fatto: anche ammesso che l’Inter valuti Dzeko i 20 milioni richiesti dalla Roma, c’è da sborsare pure una somma notevole all’Inter (30 milioni di euro) e non sarà nemmeno facile trovare l’accordo economico con il calciatore.

Nel frattempo però – come riportato dal “Corriere dello Sport” – nel weekend ci sarà l’incontro tra il direttore sportivo Petrachi e il fratello procuratore di Higuain. Già il fatto che Higuain abbia accettato l’incontro fa pensare alla disponibilità a trattare, la Juventus – con cui la Roma ha già trovato l’accordo per il trasferimento (9 milioni di prestito oneroso + 27 milioni di obbligo di riscatto) – è anche disponibile a concedere una buonuscita. Il sogno è quello di farlo giocare nell’amichevole di presentazione della squadra giorno 11 agosto contro il Real Madrid.

Per Icardi c’è la concorrenza del Napoli

Icardi e Wanda Nara @ Getty Images

Se per Higuain la Roma non ha concorrenti, diverso è il caso di Icardi. La Juventus sta per chiudere con Lukaku e così la meta preferita dell’argentino e della sua moglie procuratrice Wanda Nara viene meno. C’è però il forte interesse del Napoli, che rispetto alla Roma ha il vantaggio di giocare la prossima Champions League.

Impostazioni privacy