Home Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato Calciomercato Roma, se Schick va al Borussia Dortmund c’è Mariano Diaz

Calciomercato Roma, se Schick va al Borussia Dortmund c’è Mariano Diaz

calciomercato roma schick
Patrik Schick ©Getty Images

Calciomercato Roma, se Schick va al Borussia Dortmund c’è subito pronto il sostituto: Mariano Diaz del Real Madrid.

Dalla Germania, precisamente secondo “Sport.de”, arrivano ulteriori conferme del reale interessamento del Borussia Dortmund per l’attaccante della Roma Patrik Schick. Il Borussia Dortmund pur perdendo Diallo e Pulisic si è rinforzato parecchio ingaggiando Mats Hummels, Julian Brandt, Thorgan Hazard e Nico Schulz. Schick potrebbe essere la ciliegina sulla torta: nel ruolo di attaccante centrale ci sono al momento Paco Alcacer e Gotze. Il Borussia Dortmund cerca un attaccante molto tecnico, non necessariamente di peso: le caratteristiche di Schick si potrebbero legare bene a quelle del gioco dell’allenatore Favre. La Roma ora deve scegliere se farlo restare a Roma, dove un’altra stagione deludente comporterebbe la definitiva svalutazione, o provare il prestito al Borussia Dortmund che potrebbe rialzare il suo valore, visto anche che le difese tedesche sono meno ruvide di quelle italiane.

Se parte Schick, c’è pronto Mariano Diaz

Mariano Diaz @ Getty Images

In caso di partenza di Schick, la Roma potrebbe provare a prendere Mariano Diaz del Real Madrid, chiuso da Benzema e Jovic. La trattativa è avviata da tempo, c’è da battere la concorrenza del Monaco e convincere il calciatore che secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport” chiede 4 milioni di euro a stagione, ritenuti eccessivi. La Roma lo vorrebbe in prestito, il Real Madrid vuole 20 milioni per cederlo. L’amichevole di giorno 11 agosto potrebbe essere l’occasione buona per trovare l’accordo definitivo, se nel frattempo Schick lascerà la Roma.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!