Roma, Cristante: “Con le idee di Fonseca faremo una grande stagione”

Cristante @ Getty Images

Roma, Bryan Cristante al settimo cielo dopo la vittoria per 3-2 contro il Lille: “Con le idee di Fonseca faremo una grande stagione”.

La Roma ha vinto con il risultato di 3-2 sul campo del Lille, nell’amichevole dello Stade Pierre Mauroy. Sotto alla fine del primo tempo per un gol di Weah, nella ripresa ha ribaltato il risultato grazie ai gol di Cengiz Under e Zaniolo. Dopo il pareggio dei padroni di casa, al 90′ il gol della vittoria firmato Cristante.

Ecco le parole di Bryan Cristante al termine della sfida in Francia, riportate dal sito “Asroma.com”

“Sono contento del gol e soprattutto della buona prestazione che abbiamo fatto. Era una squadra forte da incontrare, è stato il primo test di un certo livello di questo ritiro: siamo contenti di quello che abbiamo fatto”.

Due i gol subiti: c’è ancora qualcosa da rodare nel reparto arretrato?

“Le gambe non sono ancora al massimo, stiamo assimilando i concetti del mister. Fare risultato contro una squadra che l’anno corso è arrivata seconda nel suo campionato è un ottimo punto di partenza”.

Cosa vi ha chiesto Fonseca in vista di questo test?

“Ci ha chiesto di continuare il nostro percorso, di provare le sue idee e il suo gioco. Pian piano stiamo assimilando al meglio i concetti e dobbiamo solo continuare su questa squadra”.

Nonostante la condizione non sia al massimo non si è vista tanta differenza contro il Lille.

“Siamo a buon punto. Il livello non è ottimale, ma stiamo lavorando bene. Anche oggi, nei momenti in cui loro hanno dimostrato abilità nel possesso palla, abbiamo tenuto bene il campo. Nel complesso è stata una buona partita”.

Nel tuo ruolo da mediano come ti trovi? Ti piace?

“Sì, mi piacciono i concetti del mister, il suo modo di giocare, di voler sempre la palla, di pressare alto. Dobbiamo continuare a lavorare così e faremo un’ottima stagione applicando le idee del mister”.

Impostazioni privacy