Dzeko: “Roma è casa mia”. Le cifre del nuovo contratto

rinnovo dzeko
Dzeko @ Getty Images

Edin Dzeko ha commentato per la prima volta su Roma Tv il suo rinnovo con i giallorossi: “L’ho sempre detto di stare bene qui”.

L’attaccante della Roma Edin Dzeko, intervistato dal canale tv ufficiale del club, ha parlato del rinnovo del suo contratto e del futuro a tinte giallorosse.

«L’ho sempre detto di star bene qui, la mia famiglia si sente bene, specialmente mia moglie Amra e poi i miei figli, che sono nati a Roma. Ultimamente, quando siamo stati in vacanza, mia figlia Una diceva di voler tornare a casa, cioè a Roma»

Roma, le cifre del contratto di Dzeko

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, Edin Dzeko guadagnerà 5 milioni di euro a stagione bonus inclusi fino al 2022, e cioè per i prossimi tre anni. Vale a dire 15 milioni complessivi. L’accordo precedente era di 6 milioni di euro a stagione, ma in scadenza nel 2020.

Già a partire dal prossimo mese di gennaio Dzeko avrebbe potuto firmare per l’Inter o per una qualsiasi altra squadra in Italia o all’estero da parametro zero, potendo puntare anche a cifre più alte per questo motivo.

Ora Dzeko dovrà dimostrare di avere meritato il rinnovo sul campo a suon di gol. L’allenatore Fonseca appena lo ha visto all’opera ha capito la sua importanza non solo in ambito realizzativo, quanto per l’intero sviluppo del suo gioco. Dzeko è un attaccante abilissimo nel gioco aereo, nelle sponde, fa salire la squadra e la fa respirare nei momenti di difficoltà. Nel 4-2-3-1 di Fonseca è l’attaccante giusto al posto giusto e ora dovrà dimostrarlo per la gioia dei tifosi giallorossi che dopo qualche critica alla fine dello scorso campionato gli hanno comunque mostrato grande affetto incitandolo ad alta voce anche quando il suo passaggio all’Inter sembrava ormai cosa fatta.

Impostazioni privacy