Calciomercato Roma: sale Lovren, stabile Rugani, scende Mustafi

Roma Lovren
Lovren © Getty Images

Calciomercato Roma, il direttore sportivo Petrachi è ancora a caccia del difensore centrale richiesto da Fonseca: la situazione.

I tre gol subiti all’esordio contro il Genoa in campionato e i gravi errori di Fazio e Juan Jesus stanno spingendo Petrachi a chiudere le trattative prima del derby contro la Lazio, ma non è facile.

In questo momento in pole position è risalito secondo l’edizione odierna del “Corriere dello Sport” Lovren, il difensore del Liverpool che lo ha messo ormai ai margini. La Roma potrebbe ottenere il prestito senza obbligo di riscatto e sarebbe un affare economicamente più vantaggioso rispetto a Rugani. Però il croato vuole un contratto di quattro anni a cifre molto alte, e sancire un accordo così lungo per un calciatore con problemi di pubalgia non è consigliabile dopo quanto accaduto con Nzonzi e Pastore.

Calciomercato Roma, stallo per Rugani. E Demiral…

daniele rugani
Daniele Rugani ©Getty Images

La situazione per Rugani invece non si sblocca al momento. Come scrive la “Gazzetta dello Sport” tra oggi e domani Roma e Juventus dovrebbero riaggiornarsi e l’agente del calciatore è già nella capitale, anche se per motivi personali. Petrachi deve però stringere i tempi: la Juve è tornata a trattare con il Milan per Demiral, e se troverà l’accordo Rugani non partirà più. Rugani potrebbe costare 15 milioni cash più i cartellini di Celar e Riccardi, per una valutazione complessiva di circa 30 milioni.

Sembra invece tramontata l’ipotesi Mustafi: l’Arsenal chiede soldi per il prestito e anche il riscatto obbligato, cosa che la Roma non può al momento permettersi.

Impostazioni privacy