Sorteggio Europa League: Roma inserita nella prima fascia

Una formazione della Roma @Getty Images

La Roma sarà una delle sicure protagoniste della prossima edizione di Europa League. Quarantotto le squadre ammesse alla fase a gironi.

Ci sono 21 formazioni che sono già sicure di giocare la prossima edizione del torneo. Si tratta delle italiane Roma e Lazio, ma anche delle spagnole Getafe e Siviglia, delle inglesi Arsenal e Manchester United e delle tedesche Borussia Mönchengladbach e Wolfsburg. Per la Francia saranno sicuramente in corsa Rennes e Saint-Étienne, altre squadre ai nastri di partenza sono CSKA Mosca , Porto, Sporting, Dinamo Kiev, Olexandriya,  Standard Liègi, Besiktas, Basaksehir, Wolfsberg, Basilea e Lugano.

Le rimanenti 27 formazioni saranno le 21 squadre che supereranno l’ultimo turno dei preliminari (giovedì 29 le sfide di ritorno) e le 6 squadre che saranno eliminate dai preliminari di Champions League. Le 48 squadre partecipanti saranno divise in quattro fasce da 12 e la Roma sarà inserita nella prima, come confermato anche dallo stesso sito del club giallorosso.

Il sorteggio è il 30 agosto

Questo vuol dire che non potrà essere inserita nello stesso gruppo di squadre molto forti come Manchester United, Siviglia e Arsenal, tanto per fare degli esempi. Per conoscere il nome delle avversarie della Roma in Europa League dovremo attendere il prossimo 30 agosto, visto che alle 13 ci sarà il sorteggio.

(fral)

Impostazioni privacy