Home Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato Calciomercato Roma, ecco chi è Smalling

Calciomercato Roma, ecco chi è Smalling

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:11
Calciomercato Roma, ecco chi è Smalling
Chris Smalling @Getty Images

Christopher Lloyd Smalling dovrebbe essere presto un nuovo giocatore della Roma. Altro rinforzo in chiave calciomercato per i giallorossi, che hanno trovato nel centrale del Manchester United il difensore adatto per il gioco di mister Fonseca.

Ma chi è Chris Smalling? E’ decisamente un giocatore esperto, 30enne, che oltre a giocare al centro può essere adattato eventualmente anche come terzino destro. Dotato di un fisico imponente, ben 192 centimetri, è un difensore molto abile nella marcatura e ovviamente bravo anche nel gioco aereo, vista la statura. Eliminare ogni possibile sbavatura in fase di impostazione dovrà essere eventualmente il suo obiettivo durante l’esperienza romana, ma rimane un giocatore di primo livello, dotato di carisma ed esperienza. 

La carriera di Smalling

Ha iniziato a giocare nelle giovanili del Millwall prima di passare al Maidstone Utd e quindi, nel 2008, al Fulham. Tredici presenze per lui e nel frattempo l’accordo con il Manchester, arrivato a gennaio del 2010. Dopo altri sei mesi trascorsi in prestito con la squadra londinese, si è trasferito alla corte dei Red Devils. Con la maglia dello United ha collezionato più di 200 presenze segnando 12 reti. Dal 2011 è anche nel giro della nazionale maggiore inglese, dopo aver fatto la trafila delle giovanili. Nel suo palmarès ci sono un’Europa League, una coppa di Lega inglese, una Coppa d’Inghilterra, 4 Community Shield e due campionati vinti. Tutti trionfi arrivati con addosso la maglia rossa della squadra di Manchester.

(fral)

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!