Calciomercato+Roma%2C+ecco+chi+%C3%A8+Smalling
asromaliveit
/2019/08/29/calciomercato-roma-ecco-chi-e-smalling/amp/
Chris Smalling @Getty Images

Christopher Lloyd Smalling dovrebbe essere presto un nuovo giocatore della Roma. Altro rinforzo in chiave calciomercato per i giallorossi, che hanno trovato nel centrale del Manchester United il difensore adatto per il gioco di mister Fonseca.

Ma chi è Chris Smalling? E’ decisamente un giocatore esperto, 30enne, che oltre a giocare al centro può essere adattato eventualmente anche come terzino destro. Dotato di un fisico imponente, ben 192 centimetri, è un difensore molto abile nella marcatura e ovviamente bravo anche nel gioco aereo, vista la statura. Eliminare ogni possibile sbavatura in fase di impostazione dovrà essere eventualmente il suo obiettivo durante l’esperienza romana, ma rimane un giocatore di primo livello, dotato di carisma ed esperienza. 

La carriera di Smalling

Ha iniziato a giocare nelle giovanili del Millwall prima di passare al Maidstone Utd e quindi, nel 2008, al Fulham. Tredici presenze per lui e nel frattempo l’accordo con il Manchester, arrivato a gennaio del 2010. Dopo altri sei mesi trascorsi in prestito con la squadra londinese, si è trasferito alla corte dei Red Devils. Con la maglia dello United ha collezionato più di 200 presenze segnando 12 reti. Dal 2011 è anche nel giro della nazionale maggiore inglese, dopo aver fatto la trafila delle giovanili. Nel suo palmarès ci sono un’Europa League, una coppa di Lega inglese, una Coppa d’Inghilterra, 4 Community Shield e due campionati vinti. Tutti trionfi arrivati con addosso la maglia rossa della squadra di Manchester.

(fral)

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

3 ore ago

Svolta Kean per la Roma: ha già detto sì, ecco la formula | ASRL

Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…

15 ore ago

Non solo Vlahovic, operazione UFFICIALE: salta Juve-Roma

Tegola pesante per un altro giocatore, destinato a saltare il big match del 20 dicembre…

21 ore ago

Calciomercato, lo scambio con l’Inter allontana la Roma

Ancora una volta, le strade di giallorossi e nerazzurri sono destinate ad incrociarsi durante il…

1 giorno ago

La Roma torna su Nusa: sfida a due big italiane

Sogno del mercato estivo, l'esterno norvegese torna di moda anche per gennaio: la situazione Letale…

2 giorni ago

Calciomercato Roma, De Rossi non molla: nuovo scambio

L'ex allenatore romanista vuole il suo pupillo al Genoa e prende quota l'ipotesi di uno…

2 giorni ago