Verso Lazio-Roma, chi gioca? Le opzioni di Fonseca

Alessandro Florenzi @Getty Images

Lazio-Roma si avvicina ora dopo ora e si avvicina anche il momento di sciogliere i dubbi di formazione per il tecnico giallorosso Fonseca.

Ci saranno delle novità rispetto all’esordio? Probabilmente qualcosa andrà rivisto, anche in base alle troppe occasioni concesse al Genoa nella prima partita di questo campionato. Mancini potrebbe prendere il posto di Juan Jesus come partner di Fazio al centro della difesa. La Lazio è una squadra dove i giocatori di talento non mancano di certo, e per questa ragione non ci si potranno concedere troppe distrazioni difensive.

Fermo restando il 4-2-3-1 come modulo di base, essenzialmente il dubbio di Fonseca riguarda la posizione di Florenzi. Nel caso in cui il capitano giallorosso sarà utilizzato come terzino destro, allora nel terzetto di trequartisti alle spalle di Dzeko potremmo vedere ancora Kluivert a sinistra.

Prende però quota per Lazio-Roma anche un’altra ipotesi, quella che vedrebbe Zappacosta titolare a destra in difesa e Florenzi spostato come esterno sinistro offensivo. Rimane da capire anche chi giocherà davanti alla difesa. Veretout non è al meglio e rimane così il solo Diawara a insidiare il posto a Pellegrini e Cristante, che ad ogni modo rimangono favoriti per giocare dal primo minuto.

(fral)

Impostazioni privacy