Il+derby+Lazio-Roma+sulle+prime+pagine+dei+quotidiani+sportivi
asromaliveit
/2019/09/01/il-derby-lazio-roma-sulle-prime-pagine-dei-quotidiani-sportivi/amp/

Il derby Lazio-Roma sulle prime pagine dei quotidiani sportivi

@Getty Images

Oggi è il giorno di Lazio-Roma, derby della Capitale, in programma alle ore 18 nel quadro della seconda giornata del campionato di serie A. Una stracittadina che arriva presto, prima della sosta, e con il calciomercato ancora aperto. Una partita che chiaramente entrambe vorranno vincere non solo per i tre punti in palio, ma anche per far gioire la propria parte di tifo. Come presentano il derby Lazio-Roma i due maggiori quotidiani sportivi? Entrambi danno grande risalto in apertura alla sfida di ieri sera Juventus-Napoli.

La prima pagina di Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport per questo derby titola “Immobile-Dzeko e i tecnici giochisti: sfida da super gol nel derby capitale”. Si parla dunque del possibile duello a distanza tra i due attaccanti e delle mosse degli allenatori che saranno fondamentali per arrivare al successo.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Maggiore spazio al derby è dedicato sulla prima pagina del Corriere dello Sport, che invece titola Lazio-Roma fuori la verità – “Mai un derby così presto, scopriamo chi vale di più”. Anche in questo caso in foto ci sono proprio Immobile e Dzeko, i due bomber di Lazio e Roma. Saranno loro a essere decisivi? Per saperlo non ci resta che attendere la sfida delle 18.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

La Roma non ce l’ha fatta: il Napoli mette la freccia

La squadra azzurra fa sul serio e prova a piazzare lo scippo nerazzurro Grazie alle…

2 ore ago

Main sponsor Roma, accordo con Eurobet: durata e cifre

Svolta importante dopo mesi e mesi di trattative, ecco il nuovo sponsor della squadra giallorossa…

4 ore ago

Allenamento Roma, le condizioni di Hermoso e Soulé

La squadra giallorossa è tornata ad allenarsi dopo la sconfitta contro il Genoa Dopo il…

10 ore ago

Juve stregata da Pisilli: scambio con la Roma

Il club bianconero vuole il centrocampista giallorosso, proposta choc in arrivo In piena lotta per…

10 ore ago

“Infortunio Soulé più grave del previsto”: quante partite salta

Scatta l'allarme in casa giallorossa per l'attaccante argentino, ultimi aggiornamenti devastanti Non c'è pace in…

13 ore ago

Dall’Inter alla Roma, annuncio ufficiale: il top player firma gratis

Niente rinnovo e addio già comunicato dal club, nome nuovo per l'attacco Non è iniziato…

14 ore ago