Roma, Fonseca ammette: “La Lazio ci ha creato problemi sulla sinistra”

Fonseca @ Getty Images

Alla fine della partita Lazio-Roma l’allenatore Paulo Fonseca ha ammesso alcune mancanze della sua squadra

Partita un po’ pazza?
È stata una partita straordinaria è stato un privilegio parteciparci, i tifosi sono stati deliziati dalle giocate di queste due squadre che si sono rispettate e hanno creato tantissime occasioni con grande spettacolo.

Dzeko è apparso isolato?
Sì è vero in alcuni momenti siamo stati costretti ad abbassare le nostre linee per merito della Lazio e quindi Dzeko è rimasto isolato. È un dato di fatto che la Lazio ci ha creato più problemi sulla fascia sinistra costringendoci ad abbassarci.


Come è stato questo primo derby dal punto di vista dalle emozioni?
È stato un derby molto emozionante in uno stadio bellissimo e un ambiente favoloso per noi allenatori è difficile gestire tutte queste emozioni lasciamo qualche anno di vita in campo. È stata una bella partita spettacolare e ben giocata, un vero inno al calcio per gli intenditori.


Nella formazione iniziale c’era Florenzi esterno sinistro alto. Forse sarebbe meglio per avere un pressing più efficace con gli uomini schierati dietro Dzeko.
Sì sarebbe partito titolare Zappacosta ha avuto un problema e ha giocato Kluibert. È vero che con il pressing non siamo stati sempre efficaci, ma è difficile andare a pressare sempre una squadra che difende a tre. Abbiamo optato per restare più corti ma le incursioni sulla sinistra ci hanno creato qualche problema. 

Impostazioni privacy