Roma, Mancini promette: “Lavoreremo per fare meglio dopo la sosta”

Mancini @ Getty Images

Primo derby per il nuovo difensore della Roma Mancini che ha anche giocato la prima da titolare: “Una bellissima emozione”.

Queste le parole di Mancini alla fine della partita Lazio-Roma, riportate dal sito ufficiale “Asroma.com“.

“È stato un derby molto faticoso, il clima era molto caldo. Siamo alla seconda giornata e ancora la condizione è da migliorare ma tutto sommato è stata una buona partita”.

Cosa è mancato per vincere?

“È mancato il gol. È stata una partita tosta, abbiamo preso dei pali e anche loro. La Lazio è più rodata di noi ma noi siamo stati bene in campo, abbiamo creato tanto, abbiamo corso qualche rischio ma ci è mancato il gol per vincere”.

Oggi è stato il tuo primo derby. C’è stata un po’ di sofferenza dietro: problema di reparto o di condizione fisica?

“È stato emozionante, il mio primo derby, con i tifosi che ci hanno spinto al massimo, è stata una bellissima emozione. Abbiamo sofferto qualcosa ma anche la Lazio. Dobbiamo lavorare giorno per giorno per assimilare i concetti del Mister. Noi difensori giocando insieme potremo trovare la migliore intesa per riproporre al meglio ciò che il Mister ci chiede”.

Avete giocato la partita che avevate preparato?

“Abbiamo lavorato su tanti aspetti. Sapevamo che la Lazio gioca molto sulle ripartenze, con attaccanti molto veloci. Sapevamo di dovere stare attenti alla profondità, alcune volte ci è riuscito bene altre meno. Volevamo vincere ma era importante anche non perdere. Dopo la sosta cercheremo di fare meglio”.

Impostazioni privacy