Calciomercato+Roma%2C+i+voti+di+ASRL%3A+sufficienza+piena%2C+ma+la+difesa%26%238230%3B
asromaliveit
/2019/09/03/calciomercato-roma-i-voti-di-asrl-sufficienza-piena-ma-la-difesa/amp/

Il calciomercato è finito ed è tempo di bilanci: ecco i giudizi di Asromalive.it sull’operato di Petrachi, in attesa del responso del campo.

VOTO 6,5 – Anche grazie alla mediazione di Franco Baldini, la Roma riesce a superare la sufficienza. I colpi in Premier Smalling e Mkhitaryan portano anche la firma del consulente di James Pallotta. Due nomi importanti che rendono abbastanza positivo il giudizio sul mercato in entrata. In uscita, le cessioni di Defrel, Gerson, Gonalons e Marcano a quelle condizioni sono state provvidenziali e mitigano almeno in parte la delusione per aver ceduto quasi tutti gli altri esuberi in prestito. La pecca è stata sicuramente la tempistica. Forse con gli ultimi acquisti già a disposizione di Fonseca la classifica dopo due giornate sarebbe stata diversa.

Daniele Trecca



VOTO 6,5 – I pessimi risultati della passata stagione sono dipesi in gran parte dallo scarso rendimento della difesa, che doveva essere il primo reparto da rinforzare. Così non è stato, e anzi la cessione di Manolas – la cui velocità con la linea di difesa alta marchio di fabbrica del nuovo allenatore Fonseca sarebbe stata molto importante – rischia di indebolirla. Molto dipenderà dall’impatto di Mancini e Smalling e dal lavoro di equilibratore che sarà richiesto a Veretout, finora fuori per infortunio. Però ci sarà da divertirsi in attacco, gli schemi di Fonseca già funzionano, Zaniolo e Under dopo i rinnovi di contratto sono pronti a consacrarsi, Dzeko ha gran voglia e Mkhratyan è la ciliegina sulla torta.

Francesco Del Vecchio

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

3 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

6 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

9 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

16 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

20 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago