Roma, Santon alla fine è rimasto: sarà un jolly per Fonseca?

cessione santon
Davide Santon ©Getty Images

A Davide Santon le offerte in questa sessione di calciomercato non sono di certo mancate. Stando ai rumors sarebbe potuto finire nella Liga spagnola, quindi nelle ultime ore della sessione estiva è stato molto vicino al passaggio alla Spal di mister Semplici.

Il calciomercato si è chiuso e Santon alla fine però è rimasto alla Roma. Di sicuro il suo spazio è destinato ad essere poco, vista la grande concorrenza che c’è sulle corsie esterne. A destra Florenzi e Zappacosta sono davanti a lui nelle gerarchie, così come a sinistra ci sono Kolarov e Spinazzola, con quest’ultimo che potrebbe anche giocare sul lato opposto. Ma non ci sono dubbi sul fatto che si farà trovare pronto quando sarà chiamato in causa. Santon può essere infatti un vero e proprio jolly per Fonseca, vista la sua duttilità.

Almeno fino a gennaio è destinato a rimanere un giocatore giallorosso e, visto già l’infortunio occorso a Zappacosta che lo farà rimanere fuori dal campo per un mesetto circa, per il tecnico è sicuramente una buona notizia poter avere a disposizione un’altra alternativa in difesa.

Almeno per quanto riguarda il campionato di serie A. Rimane infatti da capire se il giocatore sarà inserito nella lista per l’Europa League che la Roma oggi dovrà consegnare.

(fral)

Impostazioni privacy