Agente Veretout: “La Roma ha fatto l’impossibile per prenderlo”

L’agente di Veretout Mario Giuffredi ha parlato del suo trasferimento in giallorosso: “La Roma ha fatto l’impossibile per prenderlo”.

Questo il passaggio della sua intervista a “Tuttomercatoweb” in cui parla di Veretout e della Roma.

Quella per Veretout una vera telenovela.
“Più che difficile, è stata la trattativa più snervante, quella che mi ha fatto incazzare di più per tanti motivi. Però quando poi si chiudono queste sono le operazioni che ti danno anche più soddisfazioni”.

Snervante anche perché c’erano tante squadre con cui discutere contemporaneamente.
“Il Milan, il Napoli e l’Olympique Lione erano le altre tre squadre che lo volevano, quelle più vicine. Poi ne erano uscite anche altre, ma io ho sempre detto che i giocatori devono andare dove veramente li vogliono. La Roma ha fatto l’impossibile per prenderlo”.

Cosa non ha funzionato lo scorso anno?
“Il vero Veretout è stato quello del primo anno in Italia, quando ha giocato con un play che era Badelj e lui che agiva da mezzala. Nell’ultima stagione ha fatto il regista e la stagione della Fiorentina è stata quella che è stata. In questi casi anche i giocatori più bravi vengono tirati dentro in un vortice pericoloso. Però, non possiamo dire sia stata una stagione negativa: ha fatto sei gol e io cerco sempre di guardare l’aspetto positivo. Lui ha doti di leadership e adesso mi aspetto possa guidare anche la Roma. Può accendere la luce all’Olimpico”.

Impostazioni privacy