Mkhitaryan%3A+%26%238220%3BRoma%3F+Mi+sono+precipitato+per+firmare%26%238221%3B
asromaliveit
/2019/09/05/mkhitaryan-roma-mi-sono-precipitato-per-firmare/amp/
Mkhitaryan con la sciarpa giallorossa

Mkhitaryan, stasera avversario dell’Italia con la sua Armenia, ha parlato della sua nuova avventura alla Roma e delle sue aspettative.

I tifosi della Roma non vedono l’ora di vederlo in azione in giallorosso, per il momento si dovranno accontentare di apprezzarlo con la nazionale armena che alle 18:00 affronterà l’Italia (diretta tv su Rai Uno). Nel frattempo Mkhitaryan ha parlato della sua nuova avventura alla Roma. Ecco le sue parole riportate dal “Corriere dello Sport”.

«Sono molto felice del mio passaggio alla Roma. Parlando con Fonseca ho capito la volontà di riportare la squadra in Champions, raggiungere la finale di Europa League e vincere la Coppa Italia. Il team ha un nuovo allenatore e molti nuovi giocatori perché c’è un nuovo inizio e io voglio fare la mia parte. Abbiamo ricordato quando nel 2010 ho giocato contro la Roma con lo Shakhtar. Non posso dire molto di più, dato che non ho visto tante partite della squadra, né ho ancora parlato viso a viso con Fonseca. Per esempio non ho seguito il derby però da quello che sono riuscito a vedere in questi giorni mi pare che la squadra punti su un gioco d’attacco. Non conosco molti dei miei compagni se si esclude Smalling, perché siamo stati insieme nel Manchester United. Certo, so bene il valore di giocatori come Dzeko. Mi pare che la qualità sia alta come le aspettative, che pure io ho. Appena il mio manager mi ha detto che con la Roma era tutto fatto proprio poco prima che si chiudesse la finestra del mercato mi sono subito precipitato per firmare, lasciando l’Arsenal dove non avrei avuto lo stesso spazio. Ma adesso c’è Armenia-Italia: sono pronto a segnare ancora».

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Scambio Soulé-Nkunku: tra conferme e ostacoli, Milan e Roma ci provano

I due attaccanti sono finiti nella lista dei cedibili di giallorossi e rossoneri Partiamo da…

1 ora ago

Leao, Martinelli, Mora e Soulé: da Istanbul a Roma, intrigo giallorosso

Sono almeno quattro i nomi che coinvolgono la Roma e il Galatasaray L'11 maggio del…

3 ore ago

Attacco Roma, non solo Nkunku: altro ritorno di fiamma in Serie A

Ennesimo nome accostato alla squadra giallorossa, prezzo già fissato Arenatasi proprio sul più bello, la…

14 ore ago

La Roma non molla Fofana: prezzo e tempistiche

Dal casting dell'attaccante esterno non esce il nome del belga del Lione Accostato anche all'Inter nei…

15 ore ago

“Udogie ha accettato la Roma”: le richieste del Tottenham

L'esterno italiano vuole tornare in Serie A e gli Spurs non lo ritengono incedibile Continuano…

16 ore ago

Milan, dietrofront Amorim: Nkunku è sul mercato, come Soulé

L'attaccante francese può lasciare il club giallorosso a fine calciomercato L'arrivo di Gerry Cardinale a Milanello e…

20 ore ago