Roma%2C+pronta+una+nuova+ricapitalizzazione+di+90+milioni+di+euro
asromaliveit
/2019/09/05/roma-pronta-una-nuova-ricapitalizzazione-di-90-milioni-di-euro/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, pronta una nuova ricapitalizzazione di 90 milioni di euro

Pallotta @ Getty Images

Mentre la Roma resta sempre nel mirino del Qatar, la società valuta la possibilità di una nuova ricapitalizzazione da 90 milioni.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” infatti, il ceo Guido Fienga dovrebbe volare a breve per gli Stati Uniti e sottoporre l’idea di una nuova ricapitalizzazione al presidente James Pallotta e ai suoi soci. Si parla di circa 90 milioni da versare entro dicembre, utili a irrobustire il prossimo bilancio.

I conti sono a posto, non c’è nessun obbligo stringente, ma sarebbe questo un modo per dipendere di meno dalle prossime plusvalenze, considerando lo sforzo di abbattimento dei costi fatto dala dirigenza, a partire dalla riduzione del monte ingaggi di circa il 20%.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Voti Roma-Bologna 3-4, Pellegrini e Malen non bastano: un’insufficienza è gravissima

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul ritorno degli ottavi di finale L'ora della verità…

13 minuti ago

Roma-Bologna, infortunio Koné: il francese torna subito negli spogliatoi

Gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League: le ultime sulle condizioni del…

2 ore ago

Addio Inter, vanno alla Roma: la reazione nerazzurra

Il club giallorosso ha chiuso per l'arrivo a Trigoria di due interisti: i dettagli Mancano…

6 ore ago

Alla Roma solo di passaggio: plusvalenza bianconera dopo l’annuncio

In vista del calciomercato estivo, stanno nascendo i presupposti per un intrigo a tre bande…

9 ore ago

“Ennesimo scontro con Gasperini a Trigoria”: ecco il motivo

Alta tensione in casa giallorossa, non solamente per le strategie di calciomercato di Massara Che…

11 ore ago

Dal Como alla Roma: clausola cancellata e firma gratis

La lotta Champions e il calciomercato, lariani e giallorossi si trovano a battagliare su diversi…

14 ore ago