Roma, Mkhitaryan show in nazionale: le pagelle dei quotidiani sportivi

Mkhitaryan @ Getty Images

I tifosi della Roma erano ansiosi di vedere all’opera il nuovo acquisto Mkhitaryan, che ieri ha giocato con la sua nazionale dell’Armenia contro l’Italia. Ebbene Mkhitaryan ha fatto un’ottima impressione, e i voti dei quotidiani sportivi (“Corriere dello Sport” e “Gazzetta dello Sport“) sono stati ampiamente sufficienti.

La pagella del “Corriere dello Sport”

VOTO 6.5 Il neoromanista, schierato come trequartista nel 4-2-3-1 dell’Armenia (…) resta a metà strada fra Verratti e Jorginho, avendo difficoltà a individuare il vero regista della Nazionale. Nella ripresa, quando l’Armenia è in 10 (…) il capitano diventa il riferimento più avanzato nel 4-4-1 del ct Gyowlbowdagyanc e per mezz’ora mostra tutta la sua forza con tecnica, personalità, corsa e dribbling, punta la difesa azzurra in contropiede   e la mette in difficoltà, fino a procurare l’ammonizione di Barella.

La pagella della “Gazzetta dello Sport”

VOTO 6.5 Non è continuo, ma ha “strappi” in velocità e dribbling da gran giocatore. Spesso ci vuole il fallo per fermarlo. Se Fonseca gli trova un ruolo può cambiare la Roma.

Le parole di Mkhitaryan

Alla fine della partita Mkhitaryan ha parlato della sua avventura in giallorosso, queste le sue parole riportate dalla “Gazzetta dello Sport”: “Ho parlato un po’ con Florenzi, ma avremo modo di dirci molto di più quando arriverò a Roma. Florenzi è stato il primo della Roma a inviarmi un messaggio quando sono stato acquistato. Le polemiche su Lukaku e il razzismo nel calcio italiano? Non mi piace parlare di queste cose. Arrivo in Italia con entusiasmo, intanto stasera ho preso le misure dei difensori della Seria A… “

Impostazioni privacy