Roma%2C+Smalling%3A+%C2%ABPossiamo+vincere+l%26%238217%3BEuropa+League%C2%BB
asromaliveit
/2019/09/06/roma-smalling-possiamo-vincere-leuropa-league/amp/
Chris Smalling @Getty Images)

Chris Smalling si è presentato oggi al pubblico giallorosso con una conferenza stampa a Trigoria. Tante domande per il nuovo difensore approdato alla corte di Fonseca dal Manchester United. Che arriva in serie A da un campionato al top come la Premier League.

«Giocare in serie A è stato sempre un obiettivo. Per me è una opportunità di crescita» ha esordito Smalling, assistito dall’interprete. «Ho parlato con Fonseca prima di arrivare e mi ha detto cosa avrebbe voluto da me e dalla squadra. In questi primi allenamenti ho capito che vuole difensori aggressivi, pronti al pressing ma anche a coprire la profondità alle spalle. E’ un tipo di calcio che mette grande responsabilità a noi difensori, ma mi piace giocare alto»

L’Europa League è uno degli obiettivi stagionali della Roma e Smalling, che ha già vinto il trofeo con il Manchester, non si tira indietro: «La Roma ha le qualità per arrivare in fondo, siamo tra le favorite per vincere questo torneo e sarebbe davvero bello per me riuscirci di nuovo».

«Arrivare alla Roma per me è stata una opportunità stimolante, non vedevo l’ora di arrivare e di lavorare. Ora voglio concentrarmi solo sulla prossima partita e capire i metodi di allenamento del mister. – dice il difensore parlando del suo trasferimento in prestito secco – A fine stagione poi tireremo le somme, se la Roma sarà contenta di me sarà un piacere rimanere in questo club. In prestito? A me piacciono le nuove sfide, non voglio avere rimpianti. Qui ci sono aspettative alte proprio come allo United».

Smalling ha anche parlato di razzismo: «E’ un fenomeno alla nostra epoca inaccettabile, è triste vedere questo tipo di comportamenti. Non è un problema solo in Italia ma in tutto il mondo. I giovani devono imparare a comportarsi in modo diverso».

Riguardo alle sua alimentazione, Smalling rivela: «Quando ne ho parlato con la Roma erano consapevoli del mio stile di vita e della dieta che seguo. Per questo motivo mi hanno messo in contatto con il nutrizionista e con lo chef proponendomi menu personalizzati. Sono felice che il club mi abbia messo nelle migliori condizioni per ambientarmi»

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

31 secondi ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

4 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

6 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

13 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

17 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

24 ore ago