Roma, Florenzi pronto a fare gli straordinari

Dopo le fatiche con la nazionale, Florenzi è pronto a giocare ancora una volta da titolare in Roma-Sassuolo di domenica 15 settembre. Il capitano sarà ancora una volta uno dei perni della formazione giallorossa, impegnata nella ricerca della sua prima vittoria stagionale.

Il jolly di Fonseca ha giocato 78 minuti all’esordio contro il Genoa nel match dell’Olimpico pareggiato per 3-3, quindi è stato ovviamente titolare anche nel derby contro la Lazio. In nazionale Mancini lo ha schierato dal primo minuto contro l’Armenia, mentre contro la Finlandia era finito in panchina. Un infortunio occorso però all’ex compagno di squadra nella Roma Emerson Palmieri gli ha fatto compiere gli straordinari, visto che è entrato sul terreno di gioco dopo appena otto minuti di gioco.

Nonostante le fatiche accumulate in questa prima parte di stagione, Florenzi non si riposerà nemmeno nel prossimo turno di campionato. Nella terza giornata di serie A la Roma ospiterà l’ostico Sassuolo e visti i tanti infortuni occorsi a giocatori che calcano la fascia destra (Zappacosta e Under su tutti) Fonseca dovrebbe schierarlo ancora una volta titolare. Più da terzino che non da esterno offensivo, stando alle ultime sulle probabili formazioni. In ogni caso ancora tanti chilometri da percorrere per un giocatore che non lesina mai l’impegno per la maglia giallorossa.

(fral)

Impostazioni privacy