Roma, Spinazzola in gruppo: un ritorno fondamentale

@ Getty Images

Smaltito l’infortunio, in casa Roma Spinazzola è tornato ad allenarsi in gruppo e sarà convocato per la sfida contro il Sassuolo. E’ questa la buona notizia arrivata negli ultimi giorni per mister Fonseca, alle prese con qualche infortunio di troppo. Specialmente per quanto riguarda la fascia destra, con Zappacosta e Under ai box per circa un mese.

Spinazzola come detto è tornato ad allenarsi insieme ai compagni, chiaramente sarà un po’ indietro sul piano atletico non avendo mai giocato finora in questa prima parte di campionato. Ma rappresenta un giocatore fondamentale per la Roma, sopratutto in questa fase di stagione. L’ex Juventus è un elemento che può giocare a sinistra ma all’occorrenza anche sul lato opposto.

E la Roma ha bisogno di giocatori duttili nelle prossime tre settimane, quando tra serie A e Europa League disputerà ben sette partite. Il rientro di Spinazzola dunque fornisce una pedina in più a mister Fonseca. Che probabilmente non lo schiererà contro il Sassuolo, ma che magari potrebbe iniziare a concedergli minutaggio nella sfida successiva.

Anche perché un suo utilizzo a destra, ad esempio, potrebbe consentire a Florenzi di spostarsi in avanti e dare un po’ di fiato anche a Zaniolo e a chi in ogni caso sarà chiamato a sostituire Under in questo periodo di riposo forzato per il turco.

(fral)

Impostazioni privacy