Lorenzo Pellegrini: “Primo obiettivo la Champions, ma non ci poniamo limiti”

lorenzo pellegrini
Lorenzo Pellegrini @Getty Images

VERSO ROMA SASSUOLO DICHIARAZIONI PELLEGRINI – Il centrocampista giallorosso Lorenzo Pellegrini ha parlato ai microfoni di Sky Sport in una lunga intervista a poco più di 48 ore dalla sfida interna contro il Sassuolo, valida per la terza giornata di Serie A, dopo le due settimane di sosta per le Nazionali.

Dichiarazioni Pellegrini Sky Sport

Tanti elogi per te da ex calciatori importanti come Mancini, Totti e Di Biagio…
Fa sempre piacere, noi lavoriamo per cercare di far bene e migliorare sempre. Non sono complimenti qualunque, quindi fanno molto piacere perché vengono da persone importanti per me.

Mancini ti ha schierato ala sinistra…
Non so da dove nasce la mia duttilità. Cerco di mettermi a disposizione rubare con gli occhi dai miei compagni che fanno un determinato ruolo meglio di me. Posso migliorare in tante cose, anche nel mio stesso ruolo. Mi fa piacere poter giocare in tanti ruoli perchè mi permette di mettere l’allenatore in difficoltà.

La partita della vita in che ruolo la giocheresti?
Intanto la giocherei, ma mi vedo di più nel ruolo di trequartista, dove posso inserirmi ed essere più libero.

Contro il Sassuolo dovresti giocare proprio in quella zona di campo…
Deve essere un esame a senso unico, dobbiamo vincere. E’ fondamentale per noi visto anche che giochiamo in casa. Sarà importante l’apporto dei tifosi. Sassuolo è stata un’esperienza meravigliosa per me ed è sempre emozionante giocare contro di loro ma voglio pensare solo a vincere.

Fonseca @ Getty Images

Sull’adattamento agli schemi di Fonseca
Lavoriamo sodo tutti i giorni. Mi piace molto quello che ci chiede perchè vuole che comandiamo il gioco e così facendo non sei mai sottomesso dagli avversari. E’ ora di vincere.

Cosa possono dare i nuovi arrivi, soprattutto Mkhitarian e Smalling?
Sicuramente daranno molta esperienza. Sono due ottimi giocatori che possono aiutarci visto che sono bravissimi. Anche a noi che abbiamo giocato solo in Italia possono dare tanto, portarci esperienza. Stiamo lavorando anche per creare un gruppo unito dentro e fuori dal campo.

Quali sono i tuoi obiettivi personali e quelli di squadra?
Non ci poniamo obiettivi. Vogliamo migliorare e lo noto in tutti gli allenamenti. Ma è anche normale e giusto dire che questa Roma deve giocare la Champions. Questo deve essere il primo obiettivo ma non ci poniamo limiti.

Impostazioni privacy