Calciomercato Roma, quando Monchi disse no a Raiola per Malen

Tete Roma
Mino Raiola ©Getty Images

Calciomercato Roma: Donyell Malen ieri ha messo a segno cinque gol col Psv: Monchi disse di no a Raiola che lo aveva proposto ai giallorossi.

Periodo d’oro per il giovane ventenne del Psv Donyell Malen: dopo avere segnato il suo primo gol con la maglia della nazionale olandese, ieri con il Psv in Eredivisie ha segnato cinque gol in una sola partita, vinta contro il Vitesse dalla sua squadra con il risultato di 5-0.

Non si tratta di un record assoluto, ma è diventato il terzo calciatore nella storia del campionato olandese a segnare cinque gol in una sola partita dopo Coen Dillen nel 1959 e Bert Theunissen nel 1964.

Cosa c’entra questa storia con la Roma lo riporta il sito “Calciomercato.com“. Secondo quanto scritto in un articolo dedicato a Malen, il calciatore era stato proposto dal suo procuratore Mino Raiola all’allora direttore sportivo della Roma Monchi, che però disse no perché i costi già allora erano piuttosto alti per un attaccante che non aveva ancora mostrato tutto il suo potenziale. E così Monchi, che già non viene ricordato con troppo affetto dai tifosi della Roma e che recentemente è stato oggetto anche di una frecciata da parte di Petrachi, si ritrova probabilmente con un errore di valutazione in più relativa alla sua esperienza in giallorosso.

Il Psv ha così già trovato l’erede di Lozano e Mino Raiola ha tra le mani un altro futuro campione. La Roma da parte sua nello stesso identico ruolo ha un altro giovane olandese che ancora non è riuscito a mettere in mostra tutto il suo potenziale: Kluivert non è riuscito a mostrare i numeri fatti in Olanda, la speranza è che possa iniziare a farlo ben presto.

Impostazioni privacy