Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Roma, Fonseca perfezionista: “Dobbiamo fare bene il pressing alto”

Roma, Fonseca perfezionista: “Dobbiamo fare bene il pressing alto”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:37
Fonseca @ Getty Images

Prima vittoria ufficiale per Fonseca da allenatore della Roma che puntualizza: “Dobbiamo fare bene il pressing alto”.

La grande novità è che Fonseca, contento per la sua prima vittoria in campionato, risponde alle domande di Angelo Mangiante di Sky in italiano per la prima volta davanti alle telecamere.

Lei è stato centrale per la conferma di Dzeko
Ho parlato molto con Dzeko all’inizio della stagione, è un giocatore grandissimo, è motivato, ha fatto gol e ne poteva fare altri.


Un giudizio su Pellegrini, che ha spostato nel ruolo di trequartista
Sì abbiamo deciso di farlo giocare trequartista, con Mkhitaryan e Veretout in campo abbiamo modo di tenere di più il pallone.


La Roma va molto bene in attacco, a difendere un po’ meno. Come si fa a difendere con tutti questi calciatori offensivi contemporaneamente in campo?
Il pressing è fondamentale, è importante fare la pressione alta, lo abbiamo fatto molto bene con Dzeko e Mkhitaryan, è importante che la squadra abbia la capacità di fare bene il pressing alto.


Anche a costo di rischiare in difesa?
Sì, è molto importante di fare pressing alto, perché se lo si fa bene poi non abbiamo rischi in difesa. Anche Florenzi e Kolarov lo hanno fatto bene.

E’ vero che sua moglie ha detto che a Kiev non l’avrebbe mai fatta allenare?

E’ vero, per me infatti non è possibile tornare a Kiev.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!