Roma-Sassuolo%2C+Dzeko%3A++%C2%ABAbbiamo+fatto+una+buona+partita%C2%BB
asromaliveit
/2019/09/15/roma-sassuolo-dzeko-abbiamo-fatto-una-buona-partita/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Sassuolo, Dzeko: «Abbiamo fatto una buona partita»

Edin Dzeko @Getty Images

Prima vittoria della Roma in questo campionato di serie A. I giallorossi hanno battuto per 4-2 il Sassuolo e uno dei grandi protagonisti è stato Edin Dzeko, autore di un gol e di una grande prestazione. 

«La cosa fondamentale è aver vinto e crescere partita dopo partita. – ha detto il centravanti bosniaco ai microfoni di Roma Tv – Nel secondo tempo io penso che ci siamo un po’ rilassati dopo il 4-0 anche se il mister aveva detto di non farlo, citando come esempio la rimonta subita dal Brescia. Abbiamo un po’ sofferto».

«Sul 4-0 se la palla la tieni tu gli avversari devono correre. Noi invece perdevamo troppe volte la palla per la fretta di andare in verticale. Ad ogni modo il nostro primo tempo è stato spettacolare, potevamo fare più gol. Andiamo avanti su questa strada» ha detto ancora Dzeko parlando della prestazione dei giallorossi.  «Fa ancora troppo caldo, dopo le partite delle nazionali un calo ci può stare, non è facile giocare tante partite in poco tempo. Ci teniamo la vittoria stretta sperando che in futuro questo calo non ci sia più. Dobbiamo dirlo però che abbiamo fatto una ottima partita».

Chiusura su Mkhitaryan: «E’ un giocatore di alto livello, ha giocato con tante squadre forti. Prima della partita gli ho detto: hai fatto due gol contro la Bosnia, ora devi segnare anche qui. E l’ha fatto, la prima partita è andata bene e in futuro potrà fare grandi cose».

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Richiesta a sorpresa di Inzaghi: ha già salutato la Roma

L'affare può scaldarsi da un momento all'altro: ecco tutte le opzioni sul tavolo, Massara osserva…

10 ore ago

Accordo totale tra Bayern e Roma per Zaragoza: c’è la fumata bianca

L'annuncio è ormai imminente: trovata l'intesa definitiva tra i due club, tutti i dettagli La…

13 ore ago

Retromarcia Conte, goduria Roma: offerta lampo e doppia svolta

Il ping pong tra il Napoli e i giallorossi ritaglia una strada importante a Massara:…

15 ore ago

Blitz per il bomber e tentazione Zhegrova: i Friedkin hanno già chiuso

Il doppio intreccio che lega la proprietà della Roma alla Juventus non passa sotto silenzio:…

15 ore ago

Addio Lazio: arriva al posto di Ferguson

L'attaccante irlandese può ancora lasciare la Roma, cosa sta succedendo Anche dopo la trasferta di…

18 ore ago

Roma | Affare Zaragoza: prestito, riscatto e indennizzo, tutte le cifre

Il club giallorosso vuole chiudere l'operazione di calciomercato entro oggi: ecco i dettagli Dopo aver…

21 ore ago