Dzeko: “In Italia troppo razzismo. Ora basta! In Premier…”

Edin Dzeko @Getty Images

NOTIZIE AS ROMA DICHIARAZIONI DZEKO RAZZISMO – Anche l’attaccante giallorosso Edin Dzeko dice la sua sul problema razzismo in Italia, che colpisce la maggior parte degli stadi del Bel Paese. Il bosniaco, infatti, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’emittente Sky Sports, nelle quali ha affrontato il tema razzismo.

Dzeko sul razzismo: “Ora basta”

Credo che il razzismo sia un problema più grande in Italia rispetto ad altri Paesi, specialmente in Inghilterra. Spero, per il bene degli altri giocatori, che queste cose finiscano e che la Federazione possa vederlo e provare a fermarlo in ogni modo possibile”. Poi commenta quanto accaduto a Cagliari, nella sfida tra i sardi e l’Inter, con Lukaku ricoperto di ‘buu‘: “Non so cosa dire. Ancora oggi accadono queste cose, in Inghilterra la situazione è decisamente migliorata, c’è sempre meno razzismo lì”.

RAZZISMO IN ITALIA – “In Italia il problema è più grande di quanto mi aspettassi – prosegue Dzeko -. La Federazione deve proteggere i giocatori. È l’unico modo. Se senti qualcuno, lo bandisci dallo stadio. Non possono più venire, non abbiamo bisogno di queste persone”.

Impostazioni privacy