Pellegrini Totti, la numero 10 della Roma ha già il suo erede?

Totti @ Getty Images

Pellegrini Totti, la numero 10 della Roma ha già il suo erede? I tre assist forniti domenica nel ruolo di trequartista azzardano il paragone.

Lorenzo Pellegrini con la maglia numero 10 della Roma? La proposta, indiretta, è di chi ha lasciato la pesante eredità, Francesco Totti. L’ex capitano e dirigente giallorosso in un’intervista riportata questa mattina dal “Corriere dello Sport” in edicola, ha detto: “Lorenzo sotto la maglia aveva la numero 10”.

L’investitura è partita dallo stesso Totti, che nella conferenza stampa di addio alla Roma aveva parlato benissimo di Lorenzo Pellegrini, mettendolo al centro del progetto giallorosso. E ora secondo il “Corriere dello Sport” c’è un progetto che potrebbe portare Lorenzo Pellegrini a indossare la maglia numero dieci.

Pellegrini sarà il nuovo numero “10” della Roma?

Pellegrini @ Getty Images

L’investitura è seria: Pellegrini è romano, ama la Roma e lo ha dimostrato non valutando le offerte arrivate per via della sua clausola da 30 milioni di euro. Il suo agente è stato chiaro prima della scorsa estate: Lorenzo vuole restare alla Roma. La partita giocata contro il Sassuolo ha confermato che il ruolo in cui rende di più è proprio quello in cui ha per tanto tempo giocato Francesco Totti: le caratteristiche per ereditare la numero “10” ci sono tutte, a patto di continuare su questa strada e assicurare un rendimento di livello altissimo. Perché Roma è così: in pochi giorni è capace di incoronarti a Re, e poi a criticarti duramente subito dopo se qualcosa non va.

Da qui è arrivato il consiglio a distanza di Francesco Totti che vale per la Roma in generale, e nel particolare anche per Pellegrini: “Bisogna restare con i piedi per terra”.

Impostazioni privacy