Roma%2C+posticipato+il+rientro+di+Smalling%3A+esordio+con+l%26%238217%3BAtalanta%3F
asromaliveit
/2019/09/18/roma-posticipato-il-rientro-di-smalling-esordio-con-latalanta/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, posticipato il rientro di Smalling: esordio con l’Atalanta?

Chris Smalling @Getty Images

Roma, il recupero di Smalling procede con estrema cautela: non verrà rischiato né in Europa League né a Bologna.

Parola d’ordine: pazienza. Dopo i tanti infortuni dell’anno passato e l’inizio disastroso di quello attuale, la Roma non ha certo voglia di correre ulteriori rischi. E così anche sotto il consiglio dello staff medico e di Fonseca, il ritorno in campo di Smalling – che in verità deve ancora fare il suo esordio ufficiale con la Roma – è stato rimandato.

Il difensore centrale inglese ex Manchester United – come riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport” – non rientrerà né domani in Europa League né domenica pomeriggio a Bologna, mentre è probabile un suo impegno nel turno infrasettimanale di mercoledì prossimo contro l’Atalanta. Se da una parte i numeri disastrosi della difesa fanno spingere per un suo rientro, dall’altra il rischio di perderlo per più tempo e compromettere il suo rendimento inducono a pazientare.

Poi avrà modo di farsi valere e di rispettare in campo le promesse fatte nel corso della conferenza stampa: «Giocare in serie A è stato sempre un obiettivo. Per me è una opportunità di crescita». «Ho parlato con Fonseca prima di arrivare e mi ha detto cosa avrebbe voluto da me e dalla squadra. In questi primi allenamenti ho capito che vuole difensori aggressivi, pronti al pressing ma anche a coprire la profondità alle spalle. E’ un tipo di calcio che mette grande responsabilità a noi difensori, ma mi piace giocare alto»

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Gasperini lascia la Roma? Cosa si nasconde dietro quel “trovo un altro posto”

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, il tecnico giallorosso ha avvisato il club L'allontanamento di…

5 ore ago

Voti Roma-Fiorentina 4-0: tris di 8, due piccole delusioni

Asromalive.it ha seguito in tempo reale la partita: i voti Una Roma straripante ha demolito le resistenze…

8 ore ago

Formazioni ufficiali Roma-Fiorentina: la scelta su Dybala e Koné

Gasperini ha comunicato l'undici iniziale della sfida, ecco la decisione sulla Joya Manca circa un'ora…

11 ore ago

Calciomercato Roma e Juve: la clausola rescissoria ribalta Milano

Incredibile scossone in Serie A, spunta il dettaglio decisivo nel contratto Si sta per concludere…

13 ore ago

L’Inter alza il muro, offerta immediata alla Roma

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra giallorossi e nerazzurri Campione d'Italia per la ventunesima…

15 ore ago

Convocati Roma, recupero last minute contro la Fiorentina

Gasperini ha diramato la lista dei giocatori a disposizione per la sfida di stasera La Roma scende…

18 ore ago