Roma%2C+posticipato+il+rientro+di+Smalling%3A+esordio+con+l%26%238217%3BAtalanta%3F
asromaliveit
/2019/09/18/roma-posticipato-il-rientro-di-smalling-esordio-con-latalanta/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, posticipato il rientro di Smalling: esordio con l’Atalanta?

Chris Smalling @Getty Images

Roma, il recupero di Smalling procede con estrema cautela: non verrà rischiato né in Europa League né a Bologna.

Parola d’ordine: pazienza. Dopo i tanti infortuni dell’anno passato e l’inizio disastroso di quello attuale, la Roma non ha certo voglia di correre ulteriori rischi. E così anche sotto il consiglio dello staff medico e di Fonseca, il ritorno in campo di Smalling – che in verità deve ancora fare il suo esordio ufficiale con la Roma – è stato rimandato.

Il difensore centrale inglese ex Manchester United – come riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport” – non rientrerà né domani in Europa League né domenica pomeriggio a Bologna, mentre è probabile un suo impegno nel turno infrasettimanale di mercoledì prossimo contro l’Atalanta. Se da una parte i numeri disastrosi della difesa fanno spingere per un suo rientro, dall’altra il rischio di perderlo per più tempo e compromettere il suo rendimento inducono a pazientare.

Poi avrà modo di farsi valere e di rispettare in campo le promesse fatte nel corso della conferenza stampa: «Giocare in serie A è stato sempre un obiettivo. Per me è una opportunità di crescita». «Ho parlato con Fonseca prima di arrivare e mi ha detto cosa avrebbe voluto da me e dalla squadra. In questi primi allenamenti ho capito che vuole difensori aggressivi, pronti al pressing ma anche a coprire la profondità alle spalle. E’ un tipo di calcio che mette grande responsabilità a noi difensori, ma mi piace giocare alto»

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Juve e Roma guardano in Spagna: ecco il prezzo del nuovo obiettivo

Emerge una nuova pista di calciomercato seguita dalla dirigenza bianconera e da quella giallorossa Sempre…

7 ore ago

Un colpo d’ala per chiudere la sfida tra Napoli e Roma: 30 milioni subito

Il nuovo club plana sulla trattativa ed è pronto a rompere gli indugi per accontentare…

10 ore ago

Soldi a sorpresa dalla Spagna: quanto può incassare la Roma

Già a gennaio il club giallorosso può incamerare nuove risorse senza cedere nessuno In attesa…

13 ore ago

Juve e Napoli hanno fretta, missione in città per scippare la Roma: 30 milioni di euro

Il club bianconero vuole correre ai ripari per rinforzare la rosa già a gennaio, sfruttando…

15 ore ago

Calciomercato Roma, Juventus su Nusa: tutti i dettagli

Il club bianconero si inserisce nella corsa all'ala norvegese, pallino di Gasperini e D'Amico Ieri…

17 ore ago

Nuova freccia dall’Inghilterra: formula Malen per la Roma

Il club giallorosso è pronto a lanciare l'assalto per l'attaccante esterno richiesto da Gasperini Dopo…

21 ore ago