Roma-Istanbul Basaksehir, Fonseca: “Dalla Lazio sono cambiate alcune cose”

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca @Getty Images

ROMA-ISTANBUL BASAKSEHIR DICHIARAZIONI FONSECA – Il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria per 4-0 sull’Istanbul Basaksehir di Okan Buruk.

Le dichiarazioni

Un secondo tempo spettacolare
E’ vero che non mi è piaciuto il primo tempo, non avendo fatto bene la pressione in fase offensiva. Nel secondo abbiamo fatto una buona partita con molte occasioni da gol.

Il 1 settembre la Roma ha subito 21 tiri dalla Lazio, oggi non ha rischiato praticamente nulla.
E’ stato molto importante la partita con la Lazio, per noi è importante capire che se non facciamo bene rischiamo queste cose. Avevo parlato con loro che dovevamo cambiare, essere più aggressivi. La squadra sta imparando e sono molto felice.

Sul tipo di calcio
I giocatori sapevano che dovevano essere sempre sulla linea di passaggio. Tutti i giocatori quando tengono la palla si devono muovere in linea verticale, la squadra deve essere corta.

Sul reparto che gli da maggiore affidabilità
Sono fiducioso che tutti i giocatori capiscono quello che io voglio, ma penso che la fase offensiva è in un buon momento.

Su Dzeko, come l’ha convinto ad essere al centro del suo progetto?
Ho parlato molto con lui, era importante per Dzeko capire che tutti i giocatori, la squadra, la società, i tifosi, sono importanti per lui. E’ un tipo di gioco adatto a lui e l’ha capito.

C’è un luogo di Roma che l’è piaciuto di più?
Il posto dove abito. Piazza di Spagna, Colosseo…

Impostazioni privacy