Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Roma-Bologna: il dato statistico che deve preoccupare i giallorossi

Roma-Bologna: il dato statistico che deve preoccupare i giallorossi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:59
Pellegrini e Mkhitaryan
Pellegrini e Mkhitaryan @Getty Images

L’attenzione in casa Roma deve essere davvero massima. Il Bologna, squadra che affronterà domenica pomeriggio alle ore 15 per la quarta giornata di serie A, è senz’altro uno degli avversari peggiori che gli potesse capitare in questo momento della stagione. La squadra allenata da Sinisa Mihajlovic è partita molto bene, conquistando ben sette punti in tre gare. E’ carica, grintosa e vogliosa di arrivare a risultati importanti. E c’è un dato statistico che deve far riflettere, proprio perché riguarda da vicino i rossoblù. Il Bologna ha vinto le ultime otto gare casalinghe e contro la Roma andrà alla ricerca della nona. E’ dal 1941 che i felsinei non riescono a conquistare una striscia vincente del genere. 

Quel che deve preoccupare Fonseca è senz’altro la fase difensiva. La Roma è infatti una delle cinque squadre di serie A che finora ha segnato e subito gol in tutte le partite disputate. Contro il Bologna non ci si potranno concedere distrazioni. L’ultimo precedente poi non è incoraggiante, visto che lo scorso anno ad imporsi furono proprio i rossoblù per 2-0.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!