Fonseca: “La Roma ha dominato e meritato la vittoria”

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca @Getty Images

La Roma vince all’ultimo minuto a Bologna, Fonseca è molto soddisfatto: “Abbiamo dominato la partita, la vittoria è meritata”. Queste le sue parole a fine partita ai microfoni di Sky Sport.

Terza vittoria consecutiva, quella del carattere perché era una partita dura, combattiva. Le dà soddisfazione il carattere di questa squadra?
Sì, abbiamo meritato la vittoria, abbiamo dominato tutta la partita. Nel secondo tempo il Bologna ha fatto qualche contropiede pericoloso creando occasioni da gol ma alla fine noi abbiamo meritato la vittoria per il carattere e il coraggio che abbiamo dimostrato.
Negli ultimi minuti in inferiorità numerica, la Roma ha mostrato una grande tenuta fisica. Le sgroppate di Kolarov e Veretout, la lucidità di Pellegrini. La condizione atletica è buona, è soddisfatto?
Sì non possiamo tra l’altro dimenticare che abbiamo anche giocato giovedì in Europa League, ma stiamo bene fisicamente.
Il buon gioco è innegabile, ma questa partita il Bologna poteva vincerla. Lei è consapevole di questo?
Sappiamo bene che anche quando abbiamo la palla possiamo correre dei rischi in contropiede.
Non si preoccupa delle critiche?
Noi capiamo la situazione, possiamo vedere che abbiamo cambiato qualche cosa. Mi sto adattando al calcio italiano, questo modo di giocare è
più realista: allo stesso tempo vogliamo sempre vincere.
Come ha convinto Dzeko non solo a restare ma anche così determinato e con il sorriso?
Penso che tutti, non solo Dzeko, sono contenti. Dzeko è fondamentale nel nostro gioco, è un grandissimo giocatore. Dal primo giorno è stato motivato, felice, confido molto in Dzeko.

Impostazioni privacy