Arbitro Roma-Atalanta: fischierà Irrati, i precedenti sono positivi

Irrati @ Getty Images

ULTIM’ORA Cambia la designazione del Var: al posto di Mazzoleni ci sarà Banti. Il perché del cambio è dovuto a una clamorosa distrazione dell’Aia che aveva nominato Mazzoleni della sezione di Bergamo per una partita dell’Atalanta.

Arbitro Roma-Atalanta: l’Aia ha comunicato le designazioni per la quinta giornata di Serie A, all’Olimpico ci sarà Irrati di Pistoia.

Irrati ha già diretto la Roma (che sarà priva di Mancini per squalifica) in Serie A in altre 13 occasioni, con un bilancio di sei vittorie giallorosse, cinque pareggi e due sconfitte. L’ultima volta in cui Irrati ha arbitrato la Roma è andata bene ai giallorossi: netta vittoria lo scorso 11 novembre (4-1) contro la Sampdoria. Nella storia recente degli arbitraggi di Irrati c’è il ricordo negativo del rigore non assegnato ad agosto del 2017 alla Roma per un fallo netto di Skriniar su Perotti, anche se la colpa ancora maggiore fu di Orsato al VAR. Per quanto riguarda l’ambito disciplinare Irrati ha fischiato tre rigori a favore della Roma e due contro. Sono in totale 24 le ammonizioni con una sola espulsione, per doppia ammonizione a Daniele De Rossi in una partita contro il Sassuolo nel lontano 2014.

Il bilancio dell’Atalanta con Irrati è invece negativo per gli orobici. In 15 precedenti in Serie A, sono ben otto le sconfitte, cinque i pareggi e appena due le vittorie una delle quali contro il Genoa nell’ultima occasione in cui l’ha diretta. Sono 38 i cartellini gialli, una sola l’espulsione.

Arbitro Roma-Atalanta: ecco anche guardalinee e Var (con cambio)

Designati anche guardalinee Var e Avar per la partita Roma-Atalanta. Saranno Passeri e Mondini i guardalinee, Mazzoleni alla postazione Var* e Ranghetti Avar.

* Cambia la designazione del Var: al posto di Mazzoleni ci sarà Banti. Il perché del cambio è dovuto a una clamorosa distrazione dell’Aia che aveva nominato Mazzoleni della sezione di Bergamo per una partita dell’Atalanta.

Impostazioni privacy