Verso Roma-Atalanta: la probabile formazione di Fonseca

Fonseca @ Getty Images

Mancano ormai già poche ore alla prossima partita della Roma, la sfida con l’Atalanta in programma mercoledì 25 settembre alle ore 19 per la quinta giornata di serie A. I giallorossi vogliono continuare nella striscia positiva di risultati per continuare la loro scalata in classifica. Ma di fronte si troveranno un avversario molto temibile.

L’Atalanta di Gasperini può mettere in difficoltà chiunque e la Roma dovrà stare molto attenta a non concedere spazio, soprattutto ai suoi attaccanti. Il tecnico portoghese Fonseca deve iniziare a pensare alla formazione da mandare in campo. Oltre ai soliti infortunati (Under, Zappacosta, Perotti) non ci sarà sicuramente Mancini, ex di turno, fermato dal giudice sportivo.

La probabile formazione

Turnover o no? Questa è la domanda che in tanti si stanno facendo. Fonseca farà debuttare Smalling? Chissà. Proviamo a ipotizzare. Pau Lopez confermato tra i pali, a destra Spinazzola potrebbe giocare dall’inizio e far rifiatare Florenzi, con l’intoccabile Kolarov a sinistra. Al centro Smalling pare recuperato, ma dovrebbe giocare Juan Jesus in coppia con Fazio. Il difensore inglese non è ancora al top, farlo giocare contro l’Atalanta potrebbe essere un rischio.

A centrocampo probabile conferma per la coppia Veretout-Cristante. La stanchezza si farà sentire, ma in sfide come queste Fonseca non dovrebbe snaturare la formazione tipo. Dzeko chiaramente sarà al suo posto al centro dell’attacco, dietro di lui chi rischia il posto è Kluivert. Zaniolo-Pellegrini-Mkhitaryan dovrebbe essere infatti il terzetto prescelto.

Impostazioni privacy