Verso+Roma-Atalanta%3A+la+probabile+formazione+di+Fonseca
asromaliveit
/2019/09/23/verso-roma-atalanta-la-probabile-formazione-di-fonseca/amp/
Fonseca @ Getty Images

Mancano ormai già poche ore alla prossima partita della Roma, la sfida con l’Atalanta in programma mercoledì 25 settembre alle ore 19 per la quinta giornata di serie A. I giallorossi vogliono continuare nella striscia positiva di risultati per continuare la loro scalata in classifica. Ma di fronte si troveranno un avversario molto temibile.

L’Atalanta di Gasperini può mettere in difficoltà chiunque e la Roma dovrà stare molto attenta a non concedere spazio, soprattutto ai suoi attaccanti. Il tecnico portoghese Fonseca deve iniziare a pensare alla formazione da mandare in campo. Oltre ai soliti infortunati (Under, Zappacosta, Perotti) non ci sarà sicuramente Mancini, ex di turno, fermato dal giudice sportivo.

La probabile formazione

Turnover o no? Questa è la domanda che in tanti si stanno facendo. Fonseca farà debuttare Smalling? Chissà. Proviamo a ipotizzare. Pau Lopez confermato tra i pali, a destra Spinazzola potrebbe giocare dall’inizio e far rifiatare Florenzi, con l’intoccabile Kolarov a sinistra. Al centro Smalling pare recuperato, ma dovrebbe giocare Juan Jesus in coppia con Fazio. Il difensore inglese non è ancora al top, farlo giocare contro l’Atalanta potrebbe essere un rischio.

A centrocampo probabile conferma per la coppia Veretout-Cristante. La stanchezza si farà sentire, ma in sfide come queste Fonseca non dovrebbe snaturare la formazione tipo. Dzeko chiaramente sarà al suo posto al centro dell’attacco, dietro di lui chi rischia il posto è Kluivert. Zaniolo-Pellegrini-Mkhitaryan dovrebbe essere infatti il terzetto prescelto.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

1 ora ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

5 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

8 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

14 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

19 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago