Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Roma-Atalanta, i numeri che mettono paura ai giallorossi

Roma-Atalanta, i numeri che mettono paura ai giallorossi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:26
Gian Piero Gasperini @Getty Images

Che Roma-Atalanta sia una partita molto complicata non lo ha detto solamente mister Fonseca nella consueta conferenza stampa pre-gara, ma lo dicono anche i numeri. E le statistiche difficilmente mentono.

L’Atalanta ha diversi numeri che confermano la sua qualità. Ad esempio in trasferta non perde da otto partite, nelle quali hanno conquistato 20 punti. Una striscia positiva così lunga si era registrata solamente nel 1992. Il suo ruolino nelle trasferte nel Lazio è altrettanto altamente positivo, visto che nelle ultime sei giocate in questa regione non ha mai perso.

Inoltre va anche detto che la Roma non riesce a battere l’Atalanta da ben cinque partite all’Olimpico, nelle quali ha raccolto tre pareggi e due sconfitte. Per fortuna dei giallorossi non sarà della partita Muriel, che proprio alla Roma ha segnato ben sei reti in carriera, con tre maglie diverse.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!