The Best Fifa: ecco le preferenze di Dzeko e Kolarov

Dzeko e Kolarov @ Getty Images

The Best Fifa, ecco i voti di Dzeko e Kolarov: tutti e due preferiscono Messi a Cristiano Ronaldo, poi Van Dijk ed Eden Hazard.

Lionel Messi ha vinto il premio “The Best Fifa“, consegnato ieri al Teatro della Scala dove il grande assente era Cristiano Ronaldo, pur presente nella top 11 stagionale. Il voto nasce dalla somma di quattro giurie, ognuna delle quali vale per il 25%. Per i commissari tecnici delle nazionali Messi ha vinto davanti a Cristiano Ronaldo e Van Dijk. Per i capitani delle nazionali, dietro all’argentino, è stato l’olandese il secondo. Per la stampa – che sarà invece decisiva nell’assegnazione del “Pallone d’Oro”, a trionfare è stato Van Dijk, con Messi alle sue spalle. Tra i tifosi invece netta preferenza per Messi che ha stravinto davanti a CR7. Il premio al migliore allenatore della stagione è andato Jurgen Klopp, davanti a Guardiola e Pochettino.

La top 11 è così formata: Alisson; Sergio Ramos, De Ligt, Van Dijk, Marcelo; Modric, De Jong, Eden Hazard; Cristiano Ronaldo, Messi, Mbappé.

The best Fifa: i voti di Dzeko e Kolarov

Tra i votanti c’erano anche due calciatori della Roma: Kolarov e Dzeko, protagonisti della recente vittoria sul Bologna con un gol a testa. Hanno potuto esprimere le proprie preferenze in quanto capitani della Serbia e della Bosnia Erzegovina. Kolarov ha votato come primo classificato Messi davanti a Cristiano Ronaldo e ad Eden Hazard. Anche il compagno di club Dzeko ha messo Messi davanti a tutti preferendolo a Cristiano Ronaldo e ha scelto come terzo classificato il difensore del Liverpool Van Dijk.

Impostazioni privacy