The+Best+Fifa%3A+ecco+le+preferenze+di+Dzeko+e+Kolarov
asromaliveit
/2019/09/24/the-best-fifa-preferenze-dzeko-kolarov/amp/
Dzeko e Kolarov @ Getty Images

The Best Fifa, ecco i voti di Dzeko e Kolarov: tutti e due preferiscono Messi a Cristiano Ronaldo, poi Van Dijk ed Eden Hazard.

Lionel Messi ha vinto il premio “The Best Fifa“, consegnato ieri al Teatro della Scala dove il grande assente era Cristiano Ronaldo, pur presente nella top 11 stagionale. Il voto nasce dalla somma di quattro giurie, ognuna delle quali vale per il 25%. Per i commissari tecnici delle nazionali Messi ha vinto davanti a Cristiano Ronaldo e Van Dijk. Per i capitani delle nazionali, dietro all’argentino, è stato l’olandese il secondo. Per la stampa – che sarà invece decisiva nell’assegnazione del “Pallone d’Oro”, a trionfare è stato Van Dijk, con Messi alle sue spalle. Tra i tifosi invece netta preferenza per Messi che ha stravinto davanti a CR7. Il premio al migliore allenatore della stagione è andato Jurgen Klopp, davanti a Guardiola e Pochettino.

La top 11 è così formata: Alisson; Sergio Ramos, De Ligt, Van Dijk, Marcelo; Modric, De Jong, Eden Hazard; Cristiano Ronaldo, Messi, Mbappé.

The best Fifa: i voti di Dzeko e Kolarov

Tra i votanti c’erano anche due calciatori della Roma: Kolarov e Dzeko, protagonisti della recente vittoria sul Bologna con un gol a testa. Hanno potuto esprimere le proprie preferenze in quanto capitani della Serbia e della Bosnia Erzegovina. Kolarov ha votato come primo classificato Messi davanti a Cristiano Ronaldo e ad Eden Hazard. Anche il compagno di club Dzeko ha messo Messi davanti a tutti preferendolo a Cristiano Ronaldo e ha scelto come terzo classificato il difensore del Liverpool Van Dijk.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Accordo totale tra Bayern e Roma per Zaragoza: c’è la fumata bianca

L'annuncio è ormai imminente: trovata l'intesa definitiva tra i due club, tutti i dettagli La…

2 ore ago

Retromarcia Conte, goduria Roma: offerta lampo e doppia svolta

Il ping pong tra il Napoli e i giallorossi ritaglia una strada importante a Massara:…

3 ore ago

Blitz per il bomber e tentazione Zhegrova: i Friedkin hanno già chiuso

Il doppio intreccio che lega la proprietà della Roma alla Juventus non passa sotto silenzio:…

4 ore ago

Addio Lazio: arriva al posto di Ferguson

L'attaccante irlandese può ancora lasciare la Roma, cosa sta succedendo Anche dopo la trasferta di…

6 ore ago

Roma | Affare Zaragoza: prestito, riscatto e indennizzo, tutte le cifre

Il club giallorosso vuole chiudere l'operazione di calciomercato entro oggi: ecco i dettagli Dopo aver…

9 ore ago

La Juve snobba Zirkzee: attesa Roma, la posizione di Massara

L'attaccante del Manchester United continua ad essere al centro di un vivace effetto domino: nuovi…

12 ore ago