De Rossi torna all’Olimpico: convocato per Italia-Grecia da Mancini

De Rossi @ Getty Images

De Rossi torna all’Olimpico: sarà convocato da Roberto Mancini per la partita di qualificazione agli Europei 2020 tra Italia e Grecia.

Daniele De Rossi molto probabilmente tornerà a giocare allo stadio “Olimpico”, e lo farà con la nazionale italiana. Come anticipato da “Il Romanista”, il commissario tecnico Roberto Mancini lo avrebbe già inserito nella lista dei calciatori da convocare per le prossime partite della nazionale che il commissario tecnico renderà pubblico solo al termine delle partite di Serie A del prossimo 6 ottobre.

Al momento l’unico possibile intoppo potrebbe essere un guaio di natura fisica. De Rossi si sta riprendendo da un’elongazione muscolare che gli ha impedito di giocare le ultime due partite del Boca Juniors contro Estudiantes e San Lorenzo, ma non ha riportato alcuna lesione e si sta così allenando per tornare al più presto disponibile e rispondere così all’eventuale convocazione.

Sarebbe il giusto premio alla carriera in nazionale di De Rossi, campione del mondo nel 2006: l’ultima partita in cui era presente con l’Italia è stata anche la più brutta da ricordare, quella della mancata qualificazione ai Mondiali del 2018 a San Siro contro la Svezia. Una partita in cui De Rossi, chiamato da Ventura per entrare in campo nel secondo tempo, disse apertamente all’ex commissario tecnico azzurro di fare entrare Insigne al suo posto. Senza successo, e con il risultato che purtroppo ricordiamo tutti.

Già da allora l’ex capitano della Roma pensava da allenatore, e chissà se un giorno tornerà all’Olimpico da allenatore. Nel frattempo, tornerà per l’ultima volta da calciatore, e avrà il saluto che merita anche con la maglia azzurra, dopo l’addio commosso alla Roma dello scorso mese di maggio.

Impostazioni privacy