Probabili formazioni Roma-Atalanta: possibile una novità tattica da parte di Fonseca, ovvero la difesa schierata con tre centrali.
Secondo quanto riportato dalle edizioni odierne del “Corriere dello Sport” e della “Gazzetta dello Sport”, l’allenatore della Roma Paulo Fonseca starebbe valutando delle novità di formazione per la partita dell’Atalanta, anche a livello tattico. Fonseca ha studiato insieme ai suoi collaboratori gli schemi tattici dell’Atalanta di Gasperini, allenatore che in estate ha rifiutato i giallorossi permettendo poi all’ex Shakhtar Donetsk di arrivare in Italia. E tra le ipotesi di formazione della Roma ce n’è anche una che prevede la difesa a tre.
Di sicuro c’è l’esordio dal primo minuto di Smalling, annunciato dallo stesso allenatore in conferenza stampo, mentre Pellegrini deve stringere i denti per via di un’infiammazione alla pianta del piede. In caso di difesa schierata a tre il modulo sarebbe il 3-4-2-1, con Juan Jesus al fianco di Smalling e Fazio e l’esclusione dalla formazione iniziale di Mkhitaryan, con Zaniolo e Pellegrini in appoggio a Dzeko e Kolarov e Spinazzola al posto di Florenzi sulla fascia destra. Un modo per dare maggiore solidità alla difesa e contrastare il temibile tridente dell’Atalanta formato dal “Papu” Gomez, da Ilicic e Zapata. Dall’altra parte Gasperini dovrà rinunciare a Muriel per via della tonsillite, in difesa potrebbe giocare un ex giallorosso: Kjaer.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Smalling, Fazio, Juan Jesus; Spinazzola, Cristante, Veretout, Kolarov; Zaniolo, Pellegrini; Dzeko.
Gli azzurri sono in lotta con la Roma per la Champions e il 15 febbraio…
Tutte le informazioni sulla partita della ventiquattresima giornata di Serie A Dopo la sconfitta di…
Il mercato in Turchia chiude tra due giorni, chiamata arrivata ai giallorossi Nonostante il gong…
I due club hanno già apparecchiato un affare importante per la prossima estate Sorpassata dal Napoli nella…
L'offerta da 2 milioni di euro ribalta l'ex allenatore di Lazio e Inter Il calciomercato di…
Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…