Roma, Fonseca: «L’Atalanta ha meritato la vittoria»

Aleksandar Kolarov @Getty Images

Prima sconfitta stagionale per la Roma, che cede sotto i colpi dell’organizzata Atalanta di Gasperini. Un ko che mette fine alla serie positiva dei giallorossi, ora chiamati ad un pronto riscatto nel prossimo turno contro il Lecce. «Loro hanno meritato la vittoria. Perché non abbiamo fatto una buona partita, con grande difficoltà nella marcatura uomo a uomo. Abbiamo avuto le nostre occasioni ma il non siamo riusciti a imporre il nostro gioco. Meglio loro di noi» ha detto Fonseca in conferenza stampa.

«Ho pensato di cambiare sistema di gioco perché pensavo fosse il migliore per contrastare l’Atalanta. Il loro gol? Abbiamo perso la palla in fase di costruzione, dal punto di vista difensivo una volta subita la rete non siamo stati più sicuri, non abbiamo pressato» ha detto ancora l’allenatore giallorosso. «Sapevamo che i loro attaccanti erano molto pericolosi e avevamo pensato a come contrastarli. Il problema è non avere avuto la palla, non abbiamo giocato per Dzeko che era la migliore soluzione per l’attacco» ha detto ancora Fonseca a fine gara. «L’Atalanta ha pressato molto i nostri centrocampisti, praticamente a tutto campo con marcatura a uomo. Non siamo riusciti a trovare la soluzione a questo» ha concluso il tecnico.

A Sky poi Fonseca ha parlato anche delle occasioni sprecate: «Se avessimo segnato forse sarebbe stato diverso. Ma con tutta sincerità dobbiamo dire che non abbiamo fatto una buona partita. Anche in occasione del secondo gol subito non abbiamo fatto quello che dovevamo fare».

Impostazioni privacy