Roma%2C+Fonseca%3A+%C2%ABL%26%238217%3BAtalanta+ha+meritato+la+vittoria%C2%BB
asromaliveit
/2019/09/25/roma-atalanta-fonseca-intervista/amp/
Aleksandar Kolarov @Getty Images

Prima sconfitta stagionale per la Roma, che cede sotto i colpi dell’organizzata Atalanta di Gasperini. Un ko che mette fine alla serie positiva dei giallorossi, ora chiamati ad un pronto riscatto nel prossimo turno contro il Lecce. «Loro hanno meritato la vittoria. Perché non abbiamo fatto una buona partita, con grande difficoltà nella marcatura uomo a uomo. Abbiamo avuto le nostre occasioni ma il non siamo riusciti a imporre il nostro gioco. Meglio loro di noi» ha detto Fonseca in conferenza stampa.

«Ho pensato di cambiare sistema di gioco perché pensavo fosse il migliore per contrastare l’Atalanta. Il loro gol? Abbiamo perso la palla in fase di costruzione, dal punto di vista difensivo una volta subita la rete non siamo stati più sicuri, non abbiamo pressato» ha detto ancora l’allenatore giallorosso. «Sapevamo che i loro attaccanti erano molto pericolosi e avevamo pensato a come contrastarli. Il problema è non avere avuto la palla, non abbiamo giocato per Dzeko che era la migliore soluzione per l’attacco» ha detto ancora Fonseca a fine gara. «L’Atalanta ha pressato molto i nostri centrocampisti, praticamente a tutto campo con marcatura a uomo. Non siamo riusciti a trovare la soluzione a questo» ha concluso il tecnico.

A Sky poi Fonseca ha parlato anche delle occasioni sprecate: «Se avessimo segnato forse sarebbe stato diverso. Ma con tutta sincerità dobbiamo dire che non abbiamo fatto una buona partita. Anche in occasione del secondo gol subito non abbiamo fatto quello che dovevamo fare».

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

15 minuti ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

3 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

9 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

14 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

20 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

23 ore ago