Roma-Atalanta: top&flop secondo i quotidiani sportivi

paulo fonseca
Paulo Fonseca @Getty Images

Roma-Atalanta: il migliore e il peggiore secondo le pagelle del “Corriere dello Sport” e la “Gazzetta dello Sport”. Male Veretout, Smalling se la cava.

La Roma si perde sul più bello. Dopo tre vittorie consecutive tra campionato ed Europa League, fallisce il poker anche a causa dei cambiamenti tattici di Fonseca non ben recepiti dalla squadra. Le occasioni per il vantaggio non sono mancate, ma alla fine Gasperini ha vinto la sfida nella sfida con il portoghese inserendo Zapata match winner della partita insieme a De Roon. Qui, per chi se li è persi, i voti di Asromalive.it.

Roma-Atalanta: Corriere dello Sport

SMALLING 6 Per un’ora il suo debutto è incoraggiante. Ma su Zapata arriva tardi.
VERETOUT 4,5 Determinante in negativo, stavolta. Un suo scellerato passaggio orizzontale avvia l’azione del gol di Zapata.

Roma-Atalanta: Gazzetta dello Sport

SPINAZZOLA 6,5 Parte a destra, passa a sinistra: in entrambi i casi ha la gamba per spingere. Esce per k.o. muscolare.
VERETOUT 4,5 Il gol di Zapata nasce da una sua palla persa, non la prima. De Roon e Freuler lo sovrastano.

Le pagelle di Fonseca

Non piacciono le scelte dell’allenatore portoghese. Il Corriere dello Sport gli rifila 4,5: “Confuso. Gioca dieci minuti con la difesa a quattro, poi passa a tre con Kolarov dietro, dopo lo 0-1 prova anche il 4-2-4. La Gazzetta dello Sport gli dà mezzo voto in più: “Col passaggio alla difesa a tre l’unico schema offensivo diventa il lancio lungo per Dzeko. Poco”.

Impostazioni privacy