Calciomercato Roma, c’è pure il Borussia Dortmund su Edouard (VIDEO)

Calciomercato Roma, c’è la forte concorrenza del Borussia Dortmund per l’attaccante del futuro Odsonne Edouard, ora in forza al Celtic.

Calciomercato Roma, ecco l’attaccante del futuro

La Roma ha rinnovato il contratto a Edin Dzeko e ha ingaggiato Nikola Kalinic come eventuale rincalzo per questa stagione, in prestito dall’Atletico Madrid. Nel caso del croato si tratta di una soluzione temporanea: il direttore sportivo Petrachi una volta ceduto Schick al Lipsia sta cercando di capire quale potrebbe essere l’attaccante del futuro della Roma, considerato comunque che Dzeko ha 33 anni.

La società giallorossa farà in futuro grossi investimenti soltanto per giovani potenziali campioni e sul taccuino di Petrachi è segnato il nome di Odsonne Edouard, attaccante francese 21enne del Celtic già a quota 8 gol e 5 assist stagionali in tutte le competizioni.

L’avventura in Scozia di Edouard è iniziata il 31 agosto 2017 quando è passato in prestito al Celtic dal Paris Saint Germain. Dopo una stagione in cui ha segnato 11 gol su 29 presenze in tutte le competizioni, è stato riscattato il 15 giugno 2018 per 11,4 milioni di euro, diventando così l’acquisto più oneroso della storia del club. Anche in nazionale si è sempre fatto valere: campione d’Europa Under 17 nel 2015, ha poi proseguito la trafila delle giovanili fino ad arrivare alla Francia Under 21 con cui ha segnato una doppietta all’esordio. Sul forte attaccante francese c’è già però grande concorrenza, come riportato da Sky Sport Germania: il Borussia Dortmund è tra le squadre interessate e sarebbe pronto a investire addirittura 40 milioni di euro.

GUARDA IL VIDEO!

Impostazioni privacy